La Rai ha ufficializzato la propria programmazione per il Natale 2016 e piazza nel proprio palinsesto i film Disney! Questa sera su Rai 3 alle 21.15 sarà trasmesso il film dedicato ai videogiochi: Ralph Spaccatutto!

Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph) è un film del 2012 diretto da Rich Moore. E’ un lungometraggio d’animazione prodotto dalla Walt Disney Animation Production ed è  il 52° Classico Disney! La pellicola racconta la storia di Ralph, un personaggio di un videogioco arcade che pur essendo un villain vuole essere amato quanto i buoni. Ecco a voi 20 piccole curiosità sul film Ralph Spaccatutto!

11-2-021-9-0016

1. Ralph Spaccatutto ha 188 personaggi, più di qualunque altro film prodotto dalla Disney fino ad oggi. Una normale produzione Disney ne contiene infatti tra i 40 e i 60.

2. Differentemente dalla maggior parte delle pellicole di animazione, gli attori hanno registrato le linee vocali contemporaneamente nella stessa stanza. Questo ha permesso loro di improvvisare ed essere più spontanei.

3. Durante lo sviluppo della storia, per i primi mesi, il personaggio principale era Fix-It Felix, ma subito dopo si è compreso che il personaggio di Ralph avesse più potenzialità per la sceneggiatura.


Michael Camisa

Il mio nome è Michael e ho 20 anni. Studio all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Il cinema e l'arte sono le mie grandi passioni. Perennemente in fissa con tutto ciò che c'entra con Halloween, Tim Burton e Walt Disney.

View all posts