Alice in Wonderland: questa sera su Rai 3 alle 21.15. Il film diretto da Tim Burton, con Johnny Depp e Helena Bonham Carter, ispirato al romanzo di Lewis Carroll

Alice in Wonderland è un film del 2010 del regista Tim Burton. La pellicola mostra gli eventi seguenti alle avventure vissute dalla ragazzina narrate nel romanzo Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll. Tra gli attori principali, oltre quelli sopracitati, anche Anne Hathaway (Il diavolo veste Prada e Les Misérablese Mia Wasikowska (Solo gli amanti sopravvivono e Crimson Peak). Ecco 10 curiosità sul film trasmesso questa sera!

 

alice_in_wonderland01

1. La MPAA (Motion Picture Association of America) ha stabilito il controllo dei genitori (Parental Guidance) per la visione del film da parte del pubblico più giovane, a causa della presenza di “inquietanti immagini e situazioni fantastiche di azione e violenza, e per di più un bruco che fuma”.


Michael Camisa

Il mio nome è Michael e ho 20 anni. Studio all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Il cinema e l'arte sono le mie grandi passioni. Perennemente in fissa con tutto ciò che c'entra con Halloween, Tim Burton e Walt Disney.

View all posts