Sono state da poco pubblicate su Entertainment Weekly delle immagini e dei nuovi video per presentare i personaggi del nuovo film d’animazione Pixar: Cars 3

Pochi giorni fa era stato fatto l’annuncio del nuovo trailer in uscita per Cars 3, film d’animazione diretto da Brian Fee in uscita nelle sale italiane il 14 settembre 2017. Nel teaser trailer avevamo visto come, durante una corsa, il protagonista del film, Saetta McQueen, perde l’aderenza sul terreno e subisce un brutto incidente, che lo spinge a riesaminare la sua tenuta sulla carreggiata. In più il protagonista avrà a che fare con una nuova generazione di concorrenti: ecco in seguito un primo sguardo ai personaggi principali!

Il primo che ci viene mostrato è il malvagio Jackson Storm, a cui darà la voce Armie Hammer.

“Jackson è nato con la camicia.” spiega Fee “Tutto gli viene facile, e tutto di lui fa capire che è il più veloce, tanto che l’abbiamo disegnato in modo che quando si trova vicino a McQueen lo faccia sembrare vecchio. Pensa che il mondo sia suo. Sta prendendo il posto di McQueen. Gli è dovuto. In generale, penso a vecchi giocatori di football con i loro vecchi caschi di cuoio, con i giocatori di adesso con tutta la loro armatura, che colpiscono forte. Non è lo stesso gioco. Quello che facevano all’epoca non è quello che si fa adesso. E così è Jackson: ritiene che stiano portando lo sport a un nuovo livello e i più vecchi hanno avuto il loro momento, ed è passato, non hanno posto nel futuro della corsa.”


Ma per fortuna c’è l’allenatrice Cruz Ramirez, a cui dà la voce Cristela Alonzo, per età più vicina a Jackson, ma per modo di vedere le cose a Saetta. Brian Fee ce la presenta così:

“Se altri come Jackson vedrebbero McQueen come un cumulo di rifiuti, Cruz non è così. Lei è la persona più ottimista del mondo e vuole fare qualsiasi cosa per aiutarlo.”


… E, ovviamente, c’è anche lui: Saetta McQueen, doppiato come sempre da Owen Wilson. Il regista spiega:

“McQueen non è più la giovane promessa, il ragazzo che era in Cars 1, è nel mezzo della sua vita  e come atleta sta invecchiando. Ha un’intera vita davanti, ma la tua carriera sta cominciando a far vedere la propria età.  Si sta guardando nello specchio e sta realizzando, ‘ho 40 anni’, e affrontando il fatto che la cosa che ama più di qualsiasi altra cosa potrebbe non essere in grado di farla per sempre.”


Non è poi detto che Cars 3 sia l’ultimo capitolo della storia di Saetta McQueen!

“Dove andrà lo show a questo punto, no ne ho idea” dice il regista “ma posso dirvi che, come personaggio, penso che alla fine del film è certo che per Saetta McQueen questo è solo l’inizio.”

Cars 3 è diretto da Brian Fee e prodotto da Kevin Reher. È stata confermata nel film la presenza dei seguenti doppiatori originali: Bonnie Hunt nei panni di Sally Carrera, Larry The Cable Guy (Carl Attrezzi) e Cheech Marin (Ramon).


mm

Valentina Albora

View all posts

RSS I Film in uscita

Inline
Inline