Oggi Nicolas Cage, nipote di Francis Ford Coppola compie 53 anni! Vogliamo augurargli un buon compleanno e ringraziarlo per le sue splendide prove attoriali con una speciale top 10 che ripercorre la sua carriera attraverso dieci delle sue migliori interpretazioni.

E’ Sabato 7 Gennaio 2017 e Nicolas Cage compie 53 anni. L’attore, all’anagrafe Nicolas Kim Coppola,  nipote del celeberrimo regista italoamericano Francis Ford Coppola è da tempo lontano dai riflettori e un lontano ricordo è il periodo in cui egli era uno degli attori più pagati di Hollywood, colui che riusciva a muovere masse importanti di spettatori . Un lento declino condito da alcune scelte errate che lo hanno progressivamente allontanato da ruoli importanti, una volta il suo pane quotidiano. Speriamo presto ritorni con un ruolo a lui consono che lo facia riemergere dall’oscurità, se lo meriterebbe, davvero.

Per ricordarlo e festeggiarlo nel migliore dei modi, vi offriamo una nostalgica top 10 con le sue migliori interpretazioni, partendo proprio da Arizona Junior, folgorante esordio dell’attore nel film diretto dai Fratelli Coen.

Arizona Junior

nicolas cage, arizona junior, poster

Nathan Arizona : Il mio motto è: fa come ti dico io o sta attento al culo!

 

Primo ruolo importante da protagonista per un giovanissimo 23enne Nicolas Cage nel ruolo del criminale H.I. McDunnough; commedia brillante a tinte nere come solamente i Coen sanno offrire il film fu il primo vero e proprio trampolino di lancio per l’allora giovanissimo attore. Dopo questa interpretazione molte furono le pelliccole di successo e vincitrici di numerosi premi che videro Cage protagonista.

Il criminale Herbert I. “Hi” McDunnough (Nicholas Cage) si innamora della poliziotta Edwina “Ed” (Holly Hunter). Si vedono per la prima volta quando lei scatta delle foto segnaletiche al recidivo. Con visite continuate, Hi apprende che il fidanzato di Ed l’ha lasciata. Hi si propone a lei dopo il suo ultimo rilascio dal carcere, e i due si sposano. Vanno a vivere in una casa mobile nel deserto, e Hi ottiene un lavoro in un’officina meccanica. Ed scopre di essere sterile e i precedenti penali di Hi non permettono alla coppia di adottare dei figli. Venuti a conoscenza della nascita di cinque gemelli da Florence Arizona, moglie di Nathan Arizona, un famoso venditore di mobili Hi e Ed decidono di rapire uno dei cinque bambini, Nathan Junior…


albertodelforno

View all posts