Primo appuntamento con la nuova rubrica sulle video recensioni di TalkyMovie curate dalla nostra Sabrinatrix. Il primo film è Florence, la commedia con protagonista una stonatissima Meryl Streep!

Inauguriamo quest’oggi una nuova rubrica su Talkymovie, ovvero quella dedicata alle video recensioni curate dalla nostra Sabrinatrix, pseudonimo di Sabrina Samperi. Giovane studentessa universitaria e poliedrica  attrice teatrale con la passione per il cinema, che ama al tal punto da organizzare in 24 ore un viaggio per incontrare il suo idolo Tim Burton a Roma. Oggi però il primo film di cui ci parlerà Sabrina è “Florence“, l’irriverente commedia con protagonista una stonata ed ironica Meryl Streep (leggi il discorso ai Golden Globes), l’affascinante Hugh Grant e la vera rivelazione di questa annata cinematografica, ovvero il maestro di piano interpretato da Simon Helberg. Il Howard  Wolowitz “The Big Bang Theory” ha preso la strada del grande cinema e per farlo ha scelto di affiancare una leggenda. Guardate il video e ascoltate la splendida voce di Sabrina, che è decisamente meno stonata di quella di Florence Foster Jeckins, in questa video recensione in cui ci racconta cosa l’ha emozionata e perché non bisogna perdere la commedia con Meryl Streep!

 

 

Nel 1944 l’ereditiera Florence Foster Jenkins è tra le protagoniste dei salotti dell’alta società newyorchese. Mecenate generosa, appassionata di musica classica, Florence, con l’aiuto del marito e manager, l’inglese St. Clair Bayfield, intrattiene l’élite cittadina con incredibili performance canore, di cui lei è ovviamente la star. Quando canta, quella che sente nella sua testa come una voce meravigliosa, è per chiunque l’ascolti orribilmente ridicola. Protetta dal marito, Florence non saprà mai questa verità. Solo quando Florence deciderà di esibirsi in pubblico in un concerto alla Carnegie Hall, senza invitati controllati, St. Clair capirà di trovarsi di fronte alla più grande sfida della sua vita.


Commenta su Facebook!

Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

View all posts

RSS I Film in uscita

Inline
Inline