Importante dichiarazione di Rian Johnson in merito Star Wars 7: Il Risveglio della Forza; inizialmente era stato previsto un finale differente, poi cambiato su richiesta del regista di EP VIII.

Rian Johnson è il regista di Star Wars 8: Gli Ultimi Jedi, una pellicola non certo facile e che si prospetta essere molto differente rispetto al precedente Risveglio della Forza. Un’importante indiscrezione è emersa in questi giorni proprio sul finale di EP VII che è stato cambiato su richiesta del regista di EP VIII. Rian Johnson ha infatti svelato in un’intervista a Entertainment Weekly di aver chiesto a J.J. Abrams di attuare una piccola modifica sul finale di Star Wars 7 che riguarda i due androidi R2 e BB-8. Queste le sue parole:

Sì, il grande favore che ho chiesto è stato se R2 potesse andare con Rey, mentre BB-8 sarebbe rimasto con la Resistenza. Originariamente era BB-8 a seguire Rey da Luke, che in qualche modo ha senso ai fini della storia. Però ho chiesto “Non è che per caso potresti invertire i droidi?

Star Wars

Abrams ha risposto positivamente alla richiesta di Johnson, e nel finale de Il Risveglio della Forza vediamo R2-D2 accompagnare Rey sull’isola dove trova finalmente Luke. Si tratta sicuramente di una scelta che mira a dare più spazio al droide più amato dai fan di Star Wars che è stato visto molto poco ne Il Risveglio della Forza. Tuttavia anche i fan di BB-8 possono stare tranquilli poiché anche se rimasto con la resistenza il nuovo piccolo droide sarà comunque protagonista di varie scene di Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

 


Commenta su Facebook!

antonio bentivoglio

View all posts

RSS I Film in uscita

Inline
Inline