Guardiani della galassia è da record, al primo weekend negli USA il film incassa 145 milioni di dollari e porta il totale mondiale a 427M. È il 15° film della Marvel ad aprire in testa al Box-Office americano. In Italia il film però stenta a decollare stretto da Famiglia all’improvviso – istruzioni non incluse e Baby Boss.

Per Guardiani della Galassia Vol.2 un weekend importante che lo ha visto segnare un ennesimo record d’incassi negli USA. Il film di James Gunn con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista e Vin Diesel, ha portato a casa la bellezza di 145 milioni di $ totali in soli quattro giorni di programmazione.

guardiani della galassia vol. 2, cast

Una cifra di rilievo che, sommata agli incassi degli oltre 50 paesi in cui è uscito nel mondo, porta il totale mondiale ad oltre 427 milioni di $, un totale record realizzato in sole due settimane e che verrà ulteriormente rafforzato con l’uscita in mercati importanti come il Giappone. Il sequel Marvel con Groot e la sua combriccola potrà tranquillamente superare il miliardo di dollari totali andando a finire nell’olimpo dei film bilionari.

Unica nota stonata, l’Italia. Da sempre mercato anomalo, soprattutto nei mesi da maggio a tutto agosto, Guardiani della galassia non ha avuto quel riscontro positivo che ci si aspettava e le performance del tutto inaspettate di Baby Boss (che replica il successo americano) e Famiglia all’improvviso nonché il buon exploit de La tenerezza di Gianni Amelio, hanno palesemente sottratto sale e spettatori al cinecomic che in due settimane non è riuscito a superare i 5,5 milioni di euro, una cifra “standard” per un Marvel Doc, incassando a malapena due milioni al secondo weekend di programmazione. Il film ahimè scemerà molto presto e tra un paio di settimane già avremo poche tracce di lui insala.

guardiani della galassia 2, box-office, baby boss, famiglia all'improvviso

Le sorprese sono proprio loro, come vi dicevamo: Famiglia all’improvviso – istruzioni non incluse è il vero e proprio fenomeno di questo 2017, il film con il “quasi amico” Omar Sy ha stregato il pubblico italiano e il passaparola sta facendo aumentare sia spettatori che numero di sale in cui trovarlo. La Lucky Red, dopo Il piccolo Principe ha fatto nuovamente colpo con un successo commerciale davvero di livello che potrebbe tranquillamente arrivare ad un incasso totale vicino ai 9 milioni di euro, un record per la casa di Andrea Occhipinti.

Anche Baby Boss, il film Tom Mc Grath targato 20th Fox sta spopolando tra i bambini e relativi genitori con i totali di domenica lo vedono in testa a tutti per un incasso settimanale di 1,5 milioni di euro ed un totale di oltre 6 milioni, una cifra di rilievo che si somma all’incredibile successo avuto in patria.

Sorprende anche La Tenerezza, l’ultimo film di Gianni Amelio presentato all’ultimo Festival di Bari che, grazie ad un cast di rilievo: Micaela Ramazzotti, Elio Germano e Giovanna Mezzogiorno si porta a casa quasi 800 mila euro, incasso di tutto rispetto non trattandosi di una commedia; il film ha ottenuto un ottimo riscontro nel pubblico e potrebbe riservare ancora qualche sorpresa.

 

Cosa ci riserverà questa settimana? Tante le nuove uscite a cominciare da Alien: Covenant e Tutto quello che vuoi, l’acclamato film di Francesco Bruni con l’incredibile performance di Giuliano Montaldo.


Commenta su Facebook!

albertodelforno

View all posts

RSS I Film in uscita

Inline
Inline