The Irishman sarà il prossimo film di Martin Scorsese e vanterà la straordinaria presenza di Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci. Il regista durante una recente intervista ha dichiarato che sarà un lavoro diverso rispetto a Quei Bravi Ragazzi e gli altri film.

The Irishman sarà il prossimo film diretto da Martin Scorsese, che si ricimenterà nel gangster-movie e riporterà davanti la macchina da presa attori del calibro di Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci. Il regista durante una recente intervista per The Independent, ha dichiarato:

“Penso che The Irishman sarà diverso dagli altri miei lavori. Ammetto che ci sono cose in comune, cioè Quei Bravi Ragazzi e Casinò hanno uno stile che ho creato appositamente per essi, ma in fondo è tutto scritto nella sceneggiatura. Mi sembrava di aver già girato Quei Bravi Ragazzi perché me lo ero preparato alla perfezione, già pensando a tutti i movimenti di macchina, il montaggio e il resto. Avevo deciso lo stile, i tagli, i fermi immagine, era tutto deciso prima, ma stavolta sarà diverso. I personaggi saranno anziani in The Irishman, parlerà più del passato, sarà una sorta di retrospettiva sulla vita di un uomo e sulle scelte che ha fatto. Cosa ha portato un uomo a diventare un killer di professione. Parla anche di amore e tradimento, di rimorso e tristezza, di pietà. È un racconto tragico. Non so se tutto questo rientrerà nel film, ma penso proprio di sì.”

Martin Scorsese

Alla sceneggiatura del film ci sarà Steven Zaillian (Schindler’s List) e sarà basato sul libro “I Heard You Paint Houses” di Charles Brandt. Racconterà la vita del killer Frank The Irishman Sheeran. La release ufficiale della pellicola non è stata ancora dichiarata, ma secondo le indiscrezioni l’uscita è fissata per il 2019. Sarà distribuita in tutto il mondo dal colosso dello streaming, Netflix.


Commenta su Facebook!

gianmarcobonelli

View all posts

RSS I Film in uscita

Inline
Inline