CANNES 2017, annunciata dalla Films Arclight e Masterpiece su PBS Reunite la produzione di The Chaperone  che riunirà di nuovo il creatore della serie Downton Abbey, Julian Fellowes assieme ad Elisabeth McGovern.
CANNES (16 maggio 2017) – FILM Arclight, PBS e CAPOLAVORO hanno annunciato che stanno  producendo il primo lungometraggio, che riunirà lo scrittore, regista e star di Downton Abbey. The Chaperone, sulla base di best-seller romanzo americano di Laura Moriarty, sarà sceneggiato da Julian Fellowes, diretto da Michael Engler, e star Elizabeth McGovern, che ha interpretato Lady Grantham nella serie.
downton
Arclight Films sta presentando il film per gli acquirenti a Cannes.
The Chaperone si svolge sullo sfondo dei tempi tumultuosi primi anni del 1920. Una donna Kansas (McGovern) cambia per sempre quando lei chaperon una bella e talentuosa ballerina di 15 anni (Julia Goldani Telles, The Affair) di nome Louise Brooks a New York per l’estate. Uno di loro è desideroso di compiere il suo destino, della danza e di film notorietà; l’altro è in missione per portare alla luce i misteri del suo passato.
Parlando alla PBS Annual Meeting a San Diego, il Produttore esecutivo Rebecca Eaton ha detto, “E ‘così giusto per riunire Julian Fellowes, Elizabeth McGovern, e il regista Michael Engler per il nostro primo lungometraggio. Come Downton Abbey, The Chaperone è un dramma d’epoca finemente detto ambientato in un mondo che cambia, ma ora l’ambiente è New York City “.
Arclight Films finanzia e si occupa delle vendite internazionali per The Chaperone. PBS Distribution distribuirà il film nelle sale cinematografiche e ai mercati di intrattenimento casa nella UTA Independent Film Group USA ha gestito i diritti America del Nord. Il finanziamento per The Chaperone è fornita da Altus mezzi di cui Paul Brett e John Fields sono amministratori e per i quali Peter Nichols agisce come consulente. Il Chaperone è una coproduzione del capolavoro e Rose Pictures, in associazione con l’Anonymous Content.
Julian-fellowes
Julian Fellowes ha detto: “Sono assolutamente felice di lavorare con Elizabeth McGovern su The Chaperone, tratto dal romanzo di Laura Moriarty, che è accattivante e seducente e risonante in tanti modi.”
“E ‘una grande emozione e un onore lavorare su questo film nuovamente con  Julian, su questo  adattamento di The Chaperone, so di essere nelle mani esperte del regista Michael Engler”, ha detto McGovern.
“Siamo onorati di lavorare con il leggendario Julian Fellowes, capolavoro, e tutta la squadra dietro The Chaperone”, ha detto Gary Hamilton, Managing Director di Arclight Films.
The Chaperone è una coproduzione di  Masterpiece e Pictures in associazione con Rose Anonymous Content. I produttori esecutivi sono Rebecca Eaton, Simon Curtis, Eli Selden e Adam Shulman. I produttori sono Elizabeth McGovern, Rose Ganguzza, Kelly Carmichael, Victoria Hill e Gary Hamilton. È adattato da Julian Fellowes dal romanzo di Laura Moriarty. Il regista è Michael Engler.
Julian Fellowes e Simon Curtis sono rappresentati da UTA. Elizabeth McGovern è rappresentato da UTA e Anonymous Content. Molteplici direttore Emmy® e DGA nominato Michael Engler è rappresentato da WME, Anonymous Content, e Bloom Hergott Diemer Rosenthal Laviolette Feldman Schenkman & Goodman LLP.

Commenta su Facebook!

robertoleofrigio

View all posts

RSS I Film in uscita

Inline
Inline