Star Wars 8: L’esilio di Luke e il suo rapporto con Rey

Star Wars 8 è il film che dovrà chiarire ai fan diversi interrogativi rimasti irrisolti, come il vero motivo dell’esilio di Luke Skywalker e le origini di Rey

L’assenza di Luke Skywalker nel film Star Wars: Il Risveglio della Forza è stata molto misteriosa, così come la questione sulle origini di Rey rappresenta un altro punto irrisolto della saga. Rian Johnson afferma che la loro storia sarà il “cuore battente” di Star Wars: Gli Ultimi Jedi.
Star Wars: Il Risveglio della Forza ha lasciato molte questioni in sospeso, una delle più grandi riguarda i veri motivi dell’esilio di Luke Skywalker. Il film Star Wars: Gli Ultimi Jedi riprenderà da dove era finito il precedente, così non dovremo aspettare troppo per avere delle risposte. Ma fino a quel momento, queste domande continueranno a percuotere l’animo di tutti i fan e rappresentano alcune delle domande più importanti che si possono porre al regista Rian Johnson.

Star Wars 8 – Rian Johnson chiarisce alcuni aspetti

In un’intervista per Good Morning America durante il D23 Expo, a Rian Johnson è stato chiesto qualcosa riguardo le prime parole tra Rey e Luke (visto che Star Wars: Il Risveglio della Forza finisce con i due che si guardano in silenzio); senza rivelare nulla, Rian Johnson ha spiegato che proprio questo mistero ha gettato le basi del rapporto che avranno i due eroi nella prossima pellicola.
Queste le sue parole:

Cosa vuole Rey da Luke Skywalker? Per me il vero grande interrogativo riguarda proprio Luke, perché si trova su quell’isola? Sa che i suoi amici sono in difficoltà e che la galassia ha bisogno di nuovo di lui? Perché questo eroe che ha cresciuto diverse generazioni ha deciso di andare in esilio? Per me questo è il vero punto di partenza e poi possiamo anche approfondire la sua relazione con Rey.”

Star Wars 8 – Tutti i misteri irrisolti

Star Wars: Il Risveglio della Forza si è concluso con Rey che si reca nel pianeta Ahch-To dove si presenta al Jedi con la sua vecchia spada laser. Tra i pochi dettagli della trama che sono stati resi pubblici, è noto che Luke Skywalker sta cercando il primo Tempio Jedi e si dice si trovi proprio su Ahch-To. Tuttavia, i veri motivi di questo viaggio di Luke Skywalker e tutto ciò che è successo tra il film Star Wars: Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza rimangono un mistero e si spera che vengano risolti in Star Wars: Gli Ultimi Jedi.
Oltre a tutto questo, alcuni rivelazioni hanno confermato che nel prossimo film verranno chiariti “vecchi misteri della Forza e scioccanti segreti del passato”, che naturalmente si accompagnano ad altre domande come: cosa ha scoperto Luke Skywalker su Ahch-to? Rey inizierà l’allenamento per diventare Jedi o farà qualcos’altro?
È solo questione di mesi e questi interrogativi – insieme, naturalmente, alle origini di Rey – verranno definitivamente risolti.

Rimani sempre aggiornato in tempo reale su Star Wars grazie al gruppo Facebook dedicato!

giuseppetarallo: