Abbiamo avuto il piacere di intervistare in esclusiva per “Natale a Londra” il regista Volfango De Biasi e i mattatori della risata Lillo e Grego. Ecco cosa ci hanno raccontato passando da Bud Spencer a Terence Hill, fino ad arrivare alle citazioni di Bruno Corbucci.

 

Da 23 anni dicembre è atteso dai fan del cinema italiano come il mese del cinepanettone. Da qualche tempo, però nelle sale ne arriva sempre più di uno, anche se l’originale e autentico rimane quello prodotto dalla Filmauro di Aurelio De Laurentiis (leggi il suo intervento sul film). “Natale a Londra – Dio Salvi la Regina” è un film che continua sulle innovazioni portate 4 anni fa dall’arrivo – prima in fase di scrittura, poi di regia – da Volfango De Biasi.

Natale a Londra - Dio salvi la regina

“Natale a Londra – Dio salvi la regina” (leggi la recensione) è un film che strizza l’occhio al cinema internazionale, senza dimenticare di omaggiare la tradizione della grande commedia italiana. I protagonisti sono ancora una volta Lillo e Greg, per il regista molto “Bud Spencer e Terence Hill”, ma secondo noi qui più vicini a Bombolo e Tomas Milian in “Delitto sull’autostrada” di Bruno Corbucci. Una chiacchierata non solo su questo bel film natalizio, ma anche sul cinema di genere del passato qui chiaramente richiamato. Guarda la nostra video intervista esclusiva a Volfango De Biasi, Lillo e Greg per “Natale a Londra – Dio Salvi la Regina”!


francescolomuscio

View all posts