La moneta che vale 10 milioni di dollari: incredibile, ecco quale è!

Esiste una moneta che sta mettendo in ginocchio anche i collezionisti più importanti del mondo, perchè il suo valore è stimato sui 10 milioni di dollari e nessuno sembra essere in grado di poter spendere tanti soldi per accaparrarsela anche se la tentazione è fortissima. Ma quale è questa moneta dal valore così incredibile? Scopriamolo insieme nel prossimo paragrafo.

La moneta da 10 milioni di dollari: ecco quale è

La moneta che ha un valore stimato di 10 milioni di dollari è il dollaro americano, coniato in argento, risalente al 1794. Su un lato c’è il profilo di Lady Liberty, per capirci, la Statua della Libertà. Sull’altra faccia della moneta c’è l’effige di un’aquila.

Il dollaro d’argento è una delle trecento monete coniate a Philadelphia, poi scomparsa dal mercato dopo un anno. Di conseguenza, visto il numero ristretto di monete, assume un valore preziosissimo.

Questa moneta è nelle mani di uno dei collezionisti più famosi al mondo, il quale ha deciso di metterla all’asta ma per il momento nessuno si è fatto avanti per acquistarla, perchè ritenuto davvero eccessivo il valore dato al dollaro in questione.

Il collezionista si chiama Morelan e colleziona monete fin dall’età di 6 anni. La moneta preziosissima è stata messa all’asta a Las Vegas ma non è stata venduta, mentre Morelan è riuscito a vendere altre monete incassando comunque una cifra di quasi 4 milioni di dollari, ma aspetta che qualcuno prima o poi decida di accontentare le sue richieste per il famoso dollaro Lady Liberty del 1794.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *