Ida Ferilli è finita spesso sotto ai riflettori mediatici e il merito è del suo rapporto con la celebre figlia Sabrina Ferilli. L’attrice infatti ha spesso raccontato di come il loro legame sia forte da sempre e che la donna sia uno dei suoi punti di riferimento immancabili.
Ida Ferilli ha potuto dimostrare l’affetto per la figlia grazie alla famosa lettera letta durante House Party, il programma di Maria De Filippi. Uno scritto commovente che ancora oggi viene ricordato con grande piacere dai telespettatori italiani.
Ida Ferilli, la madre di Sabrina Ferilli
“Eri quella che lasciavi e lasci tutt’ora i biglietti qui e là con l’intenzione di accarezzarmi sempre anche quando non ci sei”, ha scritto Ida Ferilli nel 2016, “tu sei la figlia che ha superato ogni mia ambizione e non mi riferisco al tuo lavoro in questo momento, ma alla persona che sei diventata, o meglio, che sei rimasta”. Parole dolci e piene di affetto oltre che di orgoglio: nel loro paese, Fiano, tutti fermano Idea per complimentarsi per la generosità di Sabrina. L’attrice non ha mai smesso di essere umile, forte di quel sorriso che ha fatto girare la testa a molti. “Non so cosa darei per tornare ai miei 18 anni, a quel pancino che cresceva insieme a te, il mio cuore ha abbracciato il tuo, noi due così unite e forti insieme”, ha detto poi parlando della gravidanzata, “ricomincerei da capo se potessi. Sei una figlia perfetta”. Le lacrime hanno solcato subito il volto dell’artista romana.
Ida Ferilli però non è mai riuscita a diventare nonna. Sabrina infatti ha cercato a lungo di diventare madre, ma non ci è riuscita. All’inizio forse snobbava la possibilità di vedersi con il pancione, poi ha tentato diverse strade per diventare genitore. Le cose però non sono andate in porto, nemmeno la strada dell’adozione, intrapresa alcuni anni fa.