Da noi… a ruota libera ritorna sul piccolo schermo di Rai 1, subito dopo Domenica In. Il programma di Francesca Fialdini andrà in onda attorno alle 17:20 di oggi, 10 gennaio 2021, e raccoglierà due ospiti più che conosciuti del piccolo schermo.
Le anticipazioni di Da noi… a ruota libera ci confermano infatti la presenza di Fiorella Mannoia e di Enrico Mentana. La prima è conosciuta per i suoi successi nel mondo della musica, il secondo per via della sua intensa attività nel giornalismo italiano.
Da noi… a ruota libera: Fiorella Mannoia ed Enrico Mentana
Non si contano i successi musicali di Fiorella Mannoia, cantautrice più che nota nel Bel Paese e sempre attiva anche in campo civile e sociale. Nei prossimi giorni andrà in onda in due puntate La musica che gira intorno, il programma di varietà che la riporterà sul piccolo schermo del primo canale di Mamma Rai. Due appuntamenti speciali che omaggiano il brano omonimo di Ivano Fossati e che celebreranno il ruolo della musica nella vita di tutti noi. Durante il lockdown, l’artista ha sfornato anche il suo nuovo album Padroni di niente. “La mia speranza è che una volta che tutto questo sarà passato si possa ritornare ai pensieri umanistici dei giorni del primo lockdown, che poi abbiamo accantonato”, ha detto di recente a Io Donna.
Le anticipazioni di Da noi… a ruota libera accendono le luci anche su Mentana: al giornalista il testimone per un viaggio divertente tra i momenti salienti della propria carriera. Primo fra tutti il suo debutto sul piccolo schermo. Commenterà inoltre i principali fatti politici e sociali dell’Italia e degli USA. In studio conosceremo anceh la storia di un padre e un figlio che grazie ad un lungo percorso si sono riavvicinati nonostante le differenze di pensiero: i due si sono uniti alla fine nella difesa dei diritti della comunità LGBTQIA+.