La ragazza dei tulipani andrà in onda su Rai 2 nella prima serata di oggi, martedì 13 gennaio 2021. Il titolo originale è Tulip Fever, come il romanzo omonimo di Deborah Moggach. La regia è invece di Justin Chadwick, mentre il genere è sentimentale e drammatico.
La trama de La ragazza dei tulipani ruota attorno alla storia di Sophia, una ragazza cresciuta in convento e che verrà destinata a sposare un ricco mercante vedovo molto più grande di lei. Scopriamo gli altri dettagli, il trailer e il cast completo.
La ragazza dei tulipani, la trama
Sophia è una giovane orfana cresciuta nel convento di Sant’Ursula, nei Paesi Bassi. La badessa organizza un giorno un matrimonio combinato: dovrà sposare Cornelis Sandvoort, un uomo di mezz’età e molto ricco. Decisa a seguire il suo destino, Sophia lascia il convento per iniziare una nuova vita. Le nozze con Sandvoort però sono prive di emozioni e la ragazza non riesce nemmeno a diventare madre. Il fato però ha in serbo qualcosa di più per la protagonista. Un giorno, il marito incarica infatti un pittore di realizzare un ritratto alla coppia. Jan van Loos entra presto nei pensieri di Sophia, con cui nasce un’evidente attrazione passionale. La trama de La ragazza dei tulipani ci rivela che il pittore tenterà il tutto per tutto per sposare la sua amata, scegliendo di intraprendere l’attività di compravendita di tulipani.
La ragazza dei tulipani, il cast
Il cast de La ragazza dei tulipani è guidato da Alicia Vikander, che troveremo nei panni di Sophia Sandvoort. Al suo fianco ci sarà Dane DeHaan nel ruolo di Jan van Loos e Jack O’Connell in quello di William Brok. Sono presenti inoltre i seguenti attori: Holliday Grainger (Maria); Judi Dench (badessa); Christoph Waltz (Cornelis Sandvoort); Douglas Hodge (Nicholas Stenn); Zach Galifianakis (Gerrit); Matthew Morrison (Mattheus); Cara Delevigne (Annetje); Tom Hollander (dottor Sorgh); Kevin McKidd (Johan De Bye); David Harewood (Prater); Michael Nardone (Daan); Michal Smiley (Pieter); Daisy Lowe (Carolijin) e Alexandra Gilbreath (Lysbeth).