Michele Riondino è uno degli attori di punta degli ultimi anni. Il merito è di Distretto di Polizia, che ha contribuito al suo esordio sul piccolo schermo. Grazie al successo riscosso nel corso delle tre stagioni, l’attore è riuscito a conquistare il piccolo schermo fino a ricevere il ruolo di protagonista ne Il giovane Montalbano.
Michele Riondino ha all’attivo anche numerosi film destinati al grande schermo. Fra i tanti, Un’avventura di Marco Danieli e Restiamo amici di Antonello Grimaldi, entrambi distribuiti due anni fa.
Michele Riondino, quanti anni ha e chi è la compagna
Michele Riondino nasce il 14 marzo del ’79 a Taranto e si trasferisce a Roma per proseguire i suoi studi presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica. Il debutto nel mondo dello spettacolo lo si deve al teatro, dove l’attore interpreterà i primi ruoli. Approderà poi sul piccolo schermo nel 2003 grazie a Distretto di Polizia e sul grande schermo con Uomini & donne, amori & bugie di Eleonora Giorgi. Tre anni più tardi lo troviamo ne La freccia nera di Fabrizio Costa e nel 2008 ne Il passato è una terra straniera di Daniele Vicari. Al tempo stesso, l’attore si impegna a livello locale nella sua città natia, dove è direttore artistico del concerto del Primo Maggio al fianco di Diodato e Roy Paci.
La vita sentimentale di Michele Riondino ruota attorno a Eva Nestori. La compagna storica dell’attore è una make up artist di molte celebrità italiane. In base alle dichiarazioni diffuse dalla diretta interessata, la loro storia d’amore sarebbe nata qualche anno prima che Michele prestasse il volto a Salvo Montalbano. A quel tempo tuttavia erano entrambi impegnati e si sono innamorati diverso tempo dopo. La coppia ha dato alla luce la primogenita Frida nel 2014 e la secondogenita Irma nel 2020. Nonostante questo, i due non sono intenzionati a parlare di matrimonio, uno dei segreti che permetterebbe a entrambi di far durare a lungo il loro amore.