Sabrina Salerno: età, ex compagni, marito e figlio

Sabrina Salerno è una delle icone della musica anni Ottanta. La showgirl è diventata popolare dopo essere stata scoperta da Claudio Cecchetto: il successo è legato a diverse hit, fra cui Boys (Summertime Love). L’abbiamo vista tornare sul piccolo schermo anche l’anno scorso, quando Amadeus l’ha scelta come co-conduttrice per il Festival di Sanremo.

Sabrina Salerno non ha un passato semplice alle spalle. Ai microfoni di Verissimo, ha rivelato di recente di aver vissuto un incubo grazie al manater che l’ha scoperta. Un uomo violento che mirava a renderla fragile, colpendola nei suoi punti deboli.

Sabrina Salerno: quanti anni ha e chi è il figlio

Sabrina Salerno nasce a Genova il 15 marzo del ’68 e a soli cinque anni inizia a vivere con i nonni a Sanermo. Torna nella città natale per proseguire gli studi al liceo e partecipa a un concorso di bellezza, vincendo la fascia di Miss Lido. In seguito ottiene il titolo di Miss Liguria e nell’84 partecipa a Miss Italia. In quello stesso anno fa il suo debutto in tv grazie a W le donne sotto la conduzione di Amanda Lear e Andrea Giordana. Il suo debutto come cantante risale invece a due anni dopo, quando pubblica il singolo Sexy Girl grazie alla produzione di Cecchetto. La canzone viene scelta come sigla per il Festivalbar di quell’anno, mentre nell’87 pubblica Sabrina, il suo primo album.

Arrivano anche i primi incarichi come attrice, per film come Grandi magazzini e Le foto di Gioia. Al tempo stesso continua a coltivare la passione per la musica e colleziona un successo dietro l’altro, che le permetterà di debuttare anche nella scrittura e nella produzione di alcune sue canzoni. La vita privata di Sabrina Salerno è finita spesso al centro di articoli di gossip. Negli anni Ottanta si fidanza con l’attore Pierre Cosso, ma nel ’94 la vediamo al fianco di Enrico Monti. Quest’ultimo diventerà suo marito nel 2006, due anni dopo la nascita del loro primogenito Luca Maria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *