Deadpool: trama, trailer e cast del film

Deadpool è il film che Italia 1 propone per la sua prima serata di oggi, domenica 31 gennaio 2021. La pellicola è diretta da Tim Miller e si basa sul personaggio omonimo creato dai fumetti Marvel Comics. Del genere avventura e fantastico, è l’ottava realizzata sugli X-Men.

La trama di Deadpool ruota attorno al mercenario un tempo conosciuto come Wade Wilson. A causa di un esperimento genetico, scoprirà di essere dotato di superpoteri. Scopriamo le altre anticipazioni, il trailer e il cast completo.

Deadpool, la trama

Wade Wilson è un soldato delle forze speciali che diventa mercenario dopo essere stato congedato con disonore. Un giorno incontra Vanessa, di cui si innamora all’istante. Il destino però è dietro l’angolo: Wade scopre di avere un cancro allo stadio terminale. L’incontro con un uomo misterioso lo spinge poi a sottoporsi a un esperimento generico che potrebbe guarirlo. Scopre solo in seguito che Francis Freeman sottopone le persone più disperate a torture di ogni tipo per forzare l’attivazione del Gene X, in grado di renderle mutanti. Così avviene: Wade sopravvive alla malattia, riuscendo a guarire, ma il suo aspetto viene deturpato a causa del Gene X.

L’unico a poterlo guarire è Freeman, che in un primo momento cerca di uccidere. Sceglie poi di tenersi lontano da Vanessa per non rivelarle il suo nuovo aspetto e realizza invece un costume per nascondere il volto e le piaghe sulla pelle, iniziando a dare la caccia ai componenti dell’organizzazione di Freeman. La trama di Deadpool ci rivela che Wade chiederà alla fine l’aiuto degli X-Men.

Deadpool, il cast

Il cast di Deadpool mette al centro della scena Ryan Reynolds nei panni del protagonista. Al suo fianco troviamo Ed Skrein nel doppio ruolo di Francis Freeman e Ajax e Morena Baccarin per il personaggio di Vanessa Carlysle. Sono presenti inoltre i seguenti attori: Andre Tricoteux (Colosso); Brianna Hildebrand (Ellie Phimister); TJ Miller (Weasel); Gina Carano (Angel Dust); Karan Soni (Dopinder); Isaac C Singleton Jr (Boothe); Leslie Uggams (Al) e Kyle Cassie (Gavin).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *