The Transporter: trama, trailer e cast del film

The Transporter è il film che Italia 1 propone per la sua prima serata di oggi, lunedì 1 febbraio 2021. La pellicola risale al 2002 ed è diretta da Corey Yuen e Louis Leterrier. Il titolo originale è Le Transporteur ed appartiene al genere azione. Si tratta inoltre del primo capitolo della trilogia dedicata al personaggio interpretato da Jason Statham.

La trama di The Transporter ruota attorno a Frank, un soldato in forza alle squadre speciali e professionista nel trasporto di pacchi segretissimi. Scopriamo di seguito le anticipazioni, il trailer e il cast completo.

The Transporter, la trama

Frank Martin è un mercenario altamente qualificato che abita nel sud della Francia e conosciuto per la sua abilità nel portare a destinazione qualsiasi tipo di pacco. Un giorno riceve l’incarico di consegnare un pacco di 50 kg a un americano, Darren Bettencourt: durante il trasporto, Frank si rende conto che il contenuto del misterioso pacco è in realtà una donna. Quest’ultima cerca di scappare, ma il trasportatore riesce a rimetterla nel bagagliaio. Accetta poi un altro incarico da parte di Bettencourt: questa volta si tratta di una valigetta.

All’interno però si trova una bomba che esplode mentre Frank si trova per strada. Decide quindi di vendicarsi: uccide diversi scagnozzi dell’amirano e poi fugge, scoprendo che la donna che ha trasportato in precedenza, Lai, si trova sul sedile posteriore. La trama di The Transporter ci rivela che Frank dovrà guardarsi le spalle da Bettencourt e anche da Tarconi, un ispettore della Polizia che in passato ha cercato di arrestarlo per via di una rapina.

The Transporter, il cast

Il cast di The Transporter è guidato da Jason Statham, che troveremo nei panni di Frank Martin. Al suo fianco ci saranno gli attori Shu Qi nel ruolo di Lai e Matt Schulze per il personaggio di Darren Bettencourt. Sono presenti inoltre i seguenti artisti: Francois Berleand (Tarconi); Doug Rand (Leader); Ric Young (Mr Kwai); Didier Saint Berlin (Boss) e Sandrine Rigaux in un ruolo secondario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *