Come un gatto in tangenziale: trama, trailer e cast del film

Come un gatto in tangenziale è il film che Canale 5 propone per la sua prima serata di oggi, giovedì 4 febbraio 2021. La pellicola risale a tre anni fa ed è diretta da Riccardo Milani. Il genere è commedia mentre i protagonisti sono Antonio Albanese e Paola Cortellesi.

La trama di Come un gatto in tangenziale ruota attorno a Giovanni e Monica. Il primo è un padre single che si ritroverà a conoscere la seconda grazie alla love story fra i rispettivi figli. Scopriamo le altre anticipazioni, il trailer e il cast completo.

Come un gatto in tangenziale, la trama

Giovanni scopre un giorno che la figlia Agnese sta frequentando Alessio, un ragazzo che proviene da un quartiere malfamato di Roma. Deciso a interrompere la loro relazione, cercherà di farsi alleata la madre del ragazzo, Monica. Anche quest’ultima sembra essere d’accordo con lui per dividere i due ragazzi. Giovanni e Monica però dovranno arrendersi all’evidenza: i figli sono più innamorati che mai. I due adulti sono costretti così ad arrendersi all’evidenza e a far sì che le rispettive famiglie entrino in contatto più spesso. Monica invita così Giovanni a Coccia di morto, mentre lui decide di portarla con il figlio a Capalbio.

La situazione si complica quando Luce, l’ex moglie di Giovanni tempo prima andata in Francia, decide di ritornare nella Capitale. Così come Sergio, il padre di Alessio, in carcere da qualche tempo per lesioni gravi. La trama di Come un gatto in tangenziale ci rivela che alla fine i due ragazzi si lasceranno per via dell’intervento di Luce. Saranno Monica e Giovanni questa volta a cercare un modo per rimettere a posto le cose.

Come un gatto in tangenziale, cast

Il cast di Come un gatto in tangenziale affida il timone ad Antonio Albanese per il ruolo di Giovanni e Paola Cortellesi per il personaggio di Monica. Sono presenti inoltre Sonia Bergamasco nei panni di Luce e Luca Angeletti in quelli di Giulio. Troveremo anche i seguenti attori: Antonio D’Ausilio (Francesco); Claudio Amendola (Sergio); Alice Maselli (Agnese); Simone de Bianchi (Alessio); Valentina Giudicessa (Pamela); Alessandra Giudicessa (Sue Ellen). Franca Leosini partecipa inoltre per un cameo in cui interpreta se stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *