Paola Cortellesi è riuscita a strappare sempre molte risate al pubblico italiano. Merito della sua capacità comica, che le ha permesso di registrare diversi consensi nel corso della sua fortunata carriera. Apprezzata anche come attrice, ha ricevuto un David di Donatello nel 2011 per la sua interpretazione in Nessuno mi può giudicare.
Paola Cortellesi ha regalato ai telespettatori diversi personaggi interessanti. Come Sharon, la doppiatrice maltrattata di Mai dire goal o Silvana, l’improbabile inviata de La vita in diretta. Indimenticabili anche le sue imitazioni, da Licia Colò a Carmen Consoli fino a Jennifer Lopez e Mariastella Gelmini.
Paola Cortellesi: quanti anni ha e chi è il marito
Paola Cortellesi nasce a Roma il 24 novembre del ’73 e debutta a soli 13 anni come cantante grazie a Cacao Meravigliao, sponsor fittizio dello show Indietro tutta. A 19 anni inizia invece a studiare recitazione al Teatro Blu di Roma sotto la guida di Beatrice Bracco e intraprende la strada del teatro e della radio. Nel ’98 la troviamo invece per la prima volta sul piccolo schermo grazie a Macao, dove interpreta l’argentina. Il successo arriverà grazie a Mai dire Gol, dove imita cantanti famose. Al tempo stesso continua la carriera a teatro con L’ira di dio, la sua compagnia, e al fianco di Linus. Nel 2002 conduce il varietà Uno di noi con Lorella Cuccarini e Gianni Morandi e diventa protagonista della clip del singolo La descrizione di un attimo dei Tiromancino.
Due anni dopo presenta il Festival di Sanremo come co-conduttrice e diventa la guida di Nessundorma. Il primo ruolo drammatico risale invece al 2007 grazie al film Maria Montessori – Una vita per i bambini. La vita sentimentale di Paola Cortellesi l’ha vista al fianco di diversi volti noti. Ha avuto infatti una lunga relazione con Rocco Tanica nei primi anni del Duemila, per poi iniziare una relazione con il collega Valerio Mastrandrea. Dopo nove anni di fidanzamento, decide di sposare il regista Riccardo Milani. La coppia darà alla luce la figlia Laura il 24 gennaio del 2013.