Michele Bravi è uno dei cantanti più apprezzati dai fan dei talent show. La sua popolarità infatti è legata alla vittoria registrata nella settima stagione di X Factor. La sua passione per la musica gli ha permesso di incontrare il suo mentore Morgan e in seguito è riuscito a registrare diversi successi grazie a singoli, collaborazioni e album in studio.
La vita di Michele Bravi però ha un’ombra con cui dovrà fare i conti anche negli anni avvenire. Tutto è iniziato nel novembre del 2018, quando è rimasto coinvolto in un incidente stradale che ha strappato la vita a una donna in scooter.
Michele Bravi: quanti anni ha e l’incidente che lo ha colpito
Michele Bravi nasce a Città di Castello il 19 dicembre del ’94 e inizia ad appassionarsi di musica fin da bambino. Partecipa infatti ai cori della sua città e studia pianoforte e chitarra. Prima di conseguire il diploma di Liceo Classico decide di iscriversi a X Factor e supera ogni sfida grazie alla categoria Under Uomini, riuscendo a vincere la settima edizione dello show. Il programma gli permetterà di essere notato anche da Tiziano Ferro, che scriverà per lui La vita e la felicità in collaborazione con Zibba. Nel 2014 presta la voce per il brano principale di Sotto una buona stella, il film diretto da Carlo Verdone. L’anno successivo decide di aprire un canale Youtube per rendere partecipi i fan parte della sua vita professionale e privata, grazie alle clip Viaggio in costruzione.
Nel 2017 ottiene il quarto posto al Festival di Sanremo, sezione Big, grazie al brano Il diario degli errori. Nel novembre dell’anno successivo, a causa della morte di una donna durante l’incidente stradale che lo vede coinvolto, finisce in tribunale con l’accusa di omicidio stradale. Patteggia poi nel 2020 per un anno e sei mesi di reclusione con sospensione della pena. Mette in standby la carriera musicale e fa slittare l’album La geografia del buio fino al gennaio di quest’anno. “Negli ultimi due anni ho fatto un percorso di terapia che ha richiesto un impegno di energie molto forti e a cui sono moltograto”, ha detto a Verissimo. In quei momenti così difficili ha potuto contare sulla presenza del suo fidanzato dell’epoca, anche se la loro storia d’amore è terminata due anni fa.