Lolita Lobosco: anticipazioni e trama della fiction

Lolita Lobosco riporterà presto Luisa Ranieri sul piccolo schermo. La nuova fiction prenderà il volo su Rai 1 il prossimo 21 febbraio 2021 e questa volta vedremo la nota attrice nei panni di un vice questore di Bari.

Le anticipazioni di Lolita Lobosco ci svelano infatti che la protagonista sarà a capo del Commissariato di Polizia e che dovrà confrontarsi con incomprensioni, pregiudizi e legami di ogni tipo.

Lolita Lobosco, anticipazioni e trama

Lolita Lobosco è la nuova sfida dell’emittente pubblica, che questa volta ha scelto di trasportare in tv i romanzi di Gabriella Genisi. La fiction infatti si ispirerà ai suoi testi e vedrà Luisa Ranieri nei panni di un’eroina che dovrà fare i conti con un’ombra importante nella sua vita. All’inizio dello show, Lolita scoprirà infatti che il padre è un contrabbandiere e che non lavora come pescatore come ha sempre creduto. “Da qui il suo senso di rivalsa”, ha rivelato l’attrice a Sorrisi, “è il dolore che fa sì che lei diventi un poliziotto”. Il suo personaggio sarà inoltre devota all’essere single, felice di aver fatto questa scelta in modo consapevole. I legami tuttavia non le mancheranno, coem quello con la migliore amica Marietta. Sarà lei a fare di tutto per trovarle un fidanzato e a quanto pare potrebbe cogliere nel segno: “Ci saranno varie occasioni in cui perderà la testa”.

Lolita Lobosco è quindi una donna decisa, determinata e sicura di se stessa. “Per essere autorevole e farsi rispettare non ha bisogno di mascherarsi”, ha aggiunto, “nè di castigare la propria femminilità: in questo è un personaggio molto moderno”. Non è chiaro invece quanto ci sarà della protagonista della Genisi nel suo personaggio. La scrittrice ha rivelato tempo addietro di essersi ispirata al Commissario Montalbano per creare una donna con la passione per le scarpe Louboutin e brillante nel guidare le indagini. “Non scende mai dal tacco 12”, svela intanto sui social la Ranieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *