Francesco Buttironi, chi è: età, film, serie tv, Vostro onore

Francesco Buttironi è un giovane attore italiano, reso noto attraverso la fiction Vostro Onore in onda su Rai 1.

Francesco è nato a Bergamo nel 1996 e ha dunque 26 anni.

Carriera

Da sempre Francesco Buttironi è appassionato al mondo della recitazione e Vostro Onore è per lui il trampolino di lancio nel mondo del piccolo schermo. Dopo aver finito il liceo, Francesco si è trasferito a Roma per studiare recitazione: nonostante la sua poca esperienza e la giovane età, Buttironi ha già lavorato con personaggi del calibro di Diego Abatantuono, Terence Hill, Gigi Proietti e Giovanni Storti.

All’interno della fiction Vostro Onore Francesco interpreta il ruolo di Dario Rovati, il miglior amico di Matteo che è uno dei protagonisti principali della serie.

Vita privata

Della sua vita privata non sappiamo nulla: il giovane attore è davvero molto riservato.

Ecco le parole dell’attore sul suo percorso artistico durante la pandemia:

Durante la pandemia il panorama artistico ha subito un forte contraccolpo. In particolare il teatro e lo spettacolo dal vivo. C’era molta incertezza, instabilità e paura dell’ignoto. E l’eco di tutto questo si sente ancora. Tuttavia ritengo che siano stati anche mesi preziosi per riflettere, lavorare su se stessi e fare i conti con la propria motivazione e determinazione. Visto da questa prospettiva, quel periodo l’ho vissuto come una grande opportunità. Personalmente ho letto, visto, scritto e mi sono esercitato molto. Penso quindi che la pandemia sia stata una sorta di “spartiacque”: da una parte il rischio di farsi inghiottire da un vortice di precarietà, e dall’altra un’occasione per uscirne più forti, consapevoli e determinati che mai. Ci tengo a trasmettere questo messaggio di positività, in particolare ai più giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *