Push: film, cast, trama

Push è un film di azione del 2009 diretto da Paul Mcguigan della durata di un’ora e 50 minuti. Nel cast troviamo: Dakota Fanning, Camilla Belle, Chris Evans, Djimon Hounsou, Cliff Curtis, Maggie Siff, Colin Ford, Joel Gretsch, Neil Jackson, Nate Mooney

Trama

Push, film diretto da Paul McGuigan, è incentrato su una strana agenzia governativa, la Division, che crea un esercito di soldati dalle incredibili doti psicofisiche e in grado di uccidere senza alcuna pietà. Chiunque si rifiuti di sottoporsi agli esperimenti per diventare una vera e propria arma di distruzione, viene sistematicamente eliminato. Nick (Chris Evans), un telepate di seconda generazione, è riuscito a fuggire alla Division, dopo l’uccisione del padre, e a trovare rifugio a Hong Kong, nascondendo per anni le sue abilità di telecinesi. Quando Cassie (Dakota Fanning), una giovanissima veggente, lo localizza e si presenta da lui per chiedergli aiuto, Nick si ritrova costretto a esporsi. La ragazza gli chiede di rintracciare insieme Kira (Camille Belle), dotata di poteri che le permettono di manipolare la mente altrui e un tempo fidanzata di Nick.
Kira è in possesso della chiave per abbattere la Division per sempre, ma sulle sue tracce vi sono anche la stessa agenzia e altri telepati. Per fuggire al pericolo, Nick e Cassie si uniscono a un gruppo di ragazzi con poteri, grazie ai quali riescono a muoversi in tranquillità nei bassifondi della città. Ma quando la Division sferra il suo asso nella manica, l’agente Henry Carver (Djimon Hounsou), le cose si complicano. L’uomo infatti è pronto a tutto, pur di catturare i due giovani, arrivando a manipolare la mente di Kira per scagliarla contro i suoi amici…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *