The Conjuring: film, cast, trama

The Conjuring è un film horror del 2013 diretto da James Wan della durata di 1 ora e 50 minuti.

Nel cast troviamo: Vera Farmiga, Patrick Wilson, Ron Livingston, Lili Taylor, Mackenzie Foy, Joey King, Hayley McFarland, Shanley Caswell, Joseph Bishara.

Il film apre una saga horror da cui sono usciti Annabelle e The Conjuring 2.

Al centro un horror soprannaturale con forti eco del cinema horror anni ’70, ispirata ai racconti di una coppia di ricercatori del paranormale Ed e Lorraine Warren che già avevano ispirato Amityville Horror e The Haunting in Connecticut. Il film ha incassato oltre 319 milioni di dollari in tutto il mondo.

Trama

È un film horror paranormale basato sulle storie della coppia di ricercatori sul paranormale Ed e Lorraine Warren su alcuni dei casi su cui hanno lavorato che hanno precedentemente ispirato film come Amityville Horror e The Haunting in Connecticut. La storia è ambientata nel New England nel 1971, quindi è incentrata sui Warren, interpretati da Patrick Wilson e Vera Farmiga, che cercano di aiutare una famiglia che si è recentemente trasferita in una casa infestata, i Perron, i cui genitori sono guidati da Lily Taylor e Law En interpreta Livingston.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *