Atalanta Salernitana: formazioni ufficiali e dove vederla

Chiude la 35° giornata la sfida tra Atalanta e Salernitana, in programma allo stadio Atleti Azzrri d’Italia di Bergamo, match che mette in evidenza due formazioni dallo spirito, obiettivi e sentimenti della piazza sensibilmente differenti. Il match avrà inizio alle ore 20.45 lunedì 2 maggio 2022.

Il match e stato di forma

Snodo importantissimo per la “rediviva” Salernitana che nelle ultime settimane ha ritrovato più di qualche possibilità di salvezza, dopo aver occupato per larga parte della stagione il “fondo” della classifica: il mercato di gennaio e l’arrivo in panchina di Davide Nicola (che già famoso per aver salvato miracolosamente il Crotone alcuni anni fa) hanno restituito fiducia all’ambiente e ciò si è visto in campo: sono arrivate 3 vittorie nelle ultime giornate che hanno portato i granata a 3 punti dalla quart’ultima (il Cagliari) con il vantaggio di avere una gara da recuperare, contro il Venezia, ultimo in classifica.

Dall’altra parte c’è l’Atalanta che arriva da un pirotecnico 4 a 4 contro il Torino ma che deve affrontare un finale di campionato sotto gli standard delle ultime stagioni: gli orobici infatti, ufficialmente fuori la lotta Champions, devono “sgomitare” per un posto nell’altra Europa (League o Conference) e devono provare a svoltare il recente trend casalingo non proprio lusinghiero.

Atalanta Salernitana: formazioni ufficiali e dove vederla

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Boga; Muriel, Zapata. All. Gasperini

Salernitana (3-5-2): Sepe; Zortea, Fazio, Gyomber; Mazzocchi, Coulibaly C., Bohinen, Ederson, Ruggeri; Verdi, Djuric. All. Nicola.

La partita sarà visibile per gli abbonati DAZN, piattaforma che mantiene i diritti di tutte le partite di Serie A per i prossimi anni. La partita sarà visibile anche su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K e anche in streaming su Now e sulla piattaforma Skygo, disponibile per tutti gli smartphones, console di gioco, firestick varie, tablet e simili.

atalanta salernitana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *