Snodo fondamentale per due formazioni titolate e che da sempre “sentono” la rivalità: Juventus e Inter si affronteranno sul campo dell’Olimpico di Roma per la finalissima di Coppa Italia. Entrambe le compagini si affronteranno a partire dalle ore 21.00 come da tradizione, e la vittoria della Coppa nazionale può rappresentare un traguardo importante visto il campioonato per certi versi un po’ sotto le aspettative per entrambe le società, rispetto ai piani di inizio stagione calcistica.
Leggi anche:
La Juventus, detentrice della coppa nazionale in carica, ne ha vinte finora 14 contro le 7 conquistate nella storia dei nerazzurri.
Come arrivano alla partita
L’Inter in lizza per la corsa finale verso lo scudetto anche se la gara di Bologna potrebbe aver “regalato” il titolo ai rivali del Milan, mentre la Juventus, pur avendo conquistato con diverse giornate di anticipo l’accesso alla prossima Champions League, aveva probabilmente altri traguardi dal punto di vista della classifica.
Juventus Inter, finale di Coppa Italia: formazioni ufficiali e dove vederla
La sfida sarà visibile in chiaro, a titolo gratuito su Canale 5 e in diretta streaming su Mediaset Infinity.
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Vlahovic. All.: Allegri
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, D’Ambrosio; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All.: Inzaghi.
ARBITRO: Valeri di Roma
GUARDALINEE: Giallatini e Preti
QUATO UOMO: Sozza
VAR: Di Paolo
AVAR: Abisso