Rogue one: a star wars story è ad un passo dal milione di dollari al box-office mondiale, una cifra incredibile ed impensabile per lo spin-off di Star Wars diretto da Gareth Edwards.

Lo avevamo preannunciato che questo 2016 sarebbe stato per la Disney un anno di gloria e i risultati al box-office lo stanno confermando. Rogue one: A star wars story con gli incassi dell’ultima settimana è diventato a tutti gli effetti, una volta superato il marveliano Doctor Strange, il 2° miglior incasso mondiale di tutto il 2016 dopo Alla ricerca di Dory (leggi la nostra recensione home video).
rogue one, felicity jones

Lo spin-off di Star Wars con protagonisti Felicity Jones, Diego Luna, Donnie Yen e Mads Mikkelsen ha raggiunto infatti la ragguardevole cifra di 980 milioni di dollari e nelle prossime settimane, grazie agli ancora forti incassi negli USA, 17 milioni nell’ultima settimana, e in Cina dove il film ha già raggiunto la bellezza di 60 milioni grazie al volto della star Donnie Yen, gli analisti di mercato e soprattutto Box-office Mojo hanno previsto il superamento del milione di dollari nelle prossime due settimane.

Anche se Rogue One è oramai uscito in tutti i mercati più importanti e remunerativi, molte ancora le nazioni, come l’Italia, che ancora lo tengono in programmazione e, seppur con poche migliaia di euro giornaliere il film sta aumentando il suo totale, ora fermo, almeno per il Belpaese a 10.077 milioni di euro, per un totale di 1.409.291 spettatori.
rogue one, box office italianoPassando al box-office italiano, stando agli incassi di questo inizio 2017, senza ombra di dubbio la vera sorpresa è stata il film di Alessandro Siani, Mister Felicità (leggi le dichiarazioni del cast) che nella prossima settimana, forte di un incasso domenicale di quasi 500 mila euro, si appresterà a superare Rogue One e finirà sicuramente in testa al box-office di questa ultima parte di stagione cinematografica.

Difficile ipotizzare in che percentuale il film di Siani calerà nei prossimi giorni ma, qualora dovesse mantenere medie decenti fino a fine mese, il film potrebbe tranquillamente provare a scalzare la prima posizione stagionale al momento tenuta in cassaforte da Alla ricerca di Dory, forte di ben 15 milioni di € totali.

Benissimo anche Collateral Beauty; il film con Will Smith, Helen Mirren e Keira Knightley era si partito in sordina ma il forte passaparola che si sta verificando nei suoi confronti lo ha portato a balzare in prima posizione assoluta con un incasso di oltre 2 milioni e 800 mila euro, solo nella scorsa settimana.

Bene anche la new entry animata Sing che, sfiorando i 2 milioni di euro si porta al secondo posto del podio settimanale, poche migliaia di euro sopra Mister Felicità.

Sorprendentemente troviamo poco fuori dal podio Allied- Un’ombra nascosta; il film di Robert Zemeckis con il belloccio Brad Pitt e la star francese Marion Cotillard. Il lungometraggio, a dispetto della critica, sta avendo un successo insperato e il pubblico sta ripagando gli sforzi degli attori: 1.9 milioni di euro non sono briciole e, se escludiamo le new entry della prossima settimana Arrival con Amy Adams e L’ora legale, il nuovo film di Ficarra e Picone (leggi la nostra recensione), pochi i titoli che potranno dare fastidio alle prime quattro posizioni.
rogue one, box office italiano

Un’annata partita col botto e che si preannuncia ancora ricca di sorprese soprattutto guardando oltreoceano ove Il Diritto di contare con Octavia Spencer, Kevin Costner e Kristen Dunst, si è piazzato in testa per il secondo weekend di fila sbalordendo tutti i pronostici con un incasso monstre (dato il tipo di film) di 26 milioni di dollari che lo porta a totalizzarne quasi 60.

Il film in Italia verrà distribuito dalla 20th century Fox italia, a partire dal prossimo 8 di Marzo, teniamolo d’occhio, potrebbe rivelarsi una delle sorprese di questa prima parte di 2017 !

 

Commenta su Facebook!

albertodelforno

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS I Film in uscita