Il diavolo veste Prada questa sera in televisione. Se siete indecisi su cosa guardare, questo grande film con Meryl Streep  e Anne Hathaway ovviamente non vi deluderà! Ecco 10 curiosità su di esso! 

Andy Sachs è una neo-laureata in cerca di lavoro, appena arrivata a New York. Vorrebbe fare la giornalista e il talento non le manca: decide così di presentarsi a un colloquio per l’ambito ruolo di seconda assistente di Miranda Priestly, l’influente direttrice della rivista di moda Runway. Andy non ha la minima inclinazione per il mondo della moda, né nasconde tutta la sua ignoranza in merito, eppure viene assunta. Con l’obiettivo di resistere un anno per poi passare alla redazione, Andy accetta la proposta della direttrice e si sottopone così a ogni tipo di angherie da parte sua.

outnow.ch4

Il diavolo veste Prada (The Devil Wears Prada) è un film del 2006 diretto da David Frankel, il cui soggetto del film è tratto dall’omonimo romanzo di Lauren Weisberger. Il film è entrato nel cuore di tutto il mondo (ovviamente anche nel mio) grazie alla perfezione con cui sono stati curati i minimi dettagli, dalla recitazione degli attori alle musiche selezionate per le scene (ricordiamo la fantastica Suddenly I See di KT Tunstall e Crazy di Alanis Morissette).

Nonostante sicuramente abbiate già visto il film (se non l’aveste ancora fatto questa sera è l’occasione per rimediare) probabilmente non conoscete alcune curiosità che si celano dietro questa emozionante storia. Il film verrà trasmesso questa sera su Canale 5. Ecco 10 curiosità su Il diavolo veste Prada!

wallpaper1539_768-1

1. Il film è tratto dal romanzo omonimo di Lauren Weisberger. Lauren ha lavorato veramente come assistente personale di Anna Wintour, direttrice di Vogue, ma nella prefazione spiega che i fatti e i personaggi raccontati sono di fantasia.

2. Anna Wintour, la presunta ispirazione per Miranda Priestly, ha apprezzato il film e soprattutto la “natura decisa” di Meryl Streep.

3. La parte di Nigel (Stanley Tucci) fu offerta a Javier Cámara che però rifiutò il ruolo. Invece per la parte di Miranda Prestley erano state prese in considerazione anche Helen Mirren e Kim Basinger. Per la parte di Andy sono state provinate anche Juliette Lewis e Claire Danes.

46b3623c-5107-436e-b336-4e2e0736918d

4. Lauren Weisberger, l’autrice del libro, interpreta la tata delle gemelle.

5. Il primo giorno di riprese Meryl Streep ha detto ad Anne Hathaway: “Penso che tu sia perfetta per il ruolo. Sono così felice di lavorare insieme”. Poi si fermò e le disse: “Questa è l’ultima cosa bella che ti dirò“. E così è stato.

Commenta su Facebook!

Michael Camisa

Il mio nome è Michael e ho 20 anni. Studio all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Il cinema e l'Arte sono le mie grandi passioni. Perennemente in fissa con tutto ciò che c'entra con il Surrealismo e Halloween.

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS I Film in uscita