Home » News » Star Wars 9, Indiana Jones 5: Le date ufficiali d’uscita comunicate da LucasFilm

La LucasFilm, attraverso un comunicato stampa della Disney, ha annunciato le date ufficiali d’uscita di Star Wars 9 e Indiana Jones 5 che arriveranno rispettivamente nel 2019 e nel 2020.

La Disney ha rilasciato a sorpresa un comunicato ufficiale in cui ha annunciato le date d’uscita dei suoi prossimi film, tra cui ovviamente gli attesissimi Star Wars 9 e Indiana Jones 5 prodotti dalla controllata LucasFilm. L’ultimo capitolo della nuova trilogia di Star Wars affidato a Colin Trevorrow, già regista di Jurassic World, arriverà nelle sale il 24 maggio 2019, confermando dunque il trend iniziato con lo spin-off di Han Solo (leggi delle riprese in Italia) e l’interruzione del binomio Star Wars / Natale. La vera notizia è che la Disney farà uscire Star Wars 9 con sole tre settimane di anticipo su Avengers 4 e questa potrebbe essere una scelta molto rischiosa a livello di box-office, anche se in l’azzardo potrebbe pagare permettendo di dominare letteralmente il box-office per gli interi mesi di giugno e luglio. L’altra news sulle uscite LucasFilm riguarda Indiana Jones 5, che non uscirà più nel 2019.

indiana-jones-and-the-kingdom-of-the-crystal-skull-720p-www-yify-174232

Indiana Jones 5, in cui tornerà ancora una volta nei panni dell’archeologo più famoso del mondo Harrison Ford arriverà nelle sale soltanto il 10 luglio 2020 rispetto a quanto preventivato e l’attore compirà 78 anni il 13 dello stesso mese. Riuscirà Harrison Ford a regalarci un quinto capitolo migliore del tremendo Indiana Jones 4 ormai dimenticato dai fan della saga? Al suo fianco è già stato annunciato Chris Pratt (leggi la recensione di Guardiani della Galassia Vol. 2) che probabilmente raccoglierà il testimone e continuerà la storia ben oltre Indiana Jones 5. Dunque non ci resta che attendere ancora fino al 24 maggio 2019 per vivere un’estate nel segno di  Star Wars 9 con la fine di una nuova trilogia che vedrà questo Natale il canto del cigno della compianta Carrie Fisher ne Gli Ultimi Jedi.

Commenta su Facebook!

Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS I Film in uscita