Home » Home Video » Kill Your Friends: Nicholas Hoult discografico sanguinario nella Londra anni ’90, dal 20 aprile in DVD e Blu-ray

Video 4,5/5 :

Kill Your Fiends, 2015, blu-ray

Video eccellente per Kill Your Friends, un 1080p sul blu-ray di livello con un bit-rate medio intorno ai 30 mb/s. Rispetto all’edizione americana con un BD 25, qui abbiamo un BD50, capienza doppia e spazio a volonta per un video eccellente anche nelle scene notturne e in interni, che occupano la maggior parte del film. Neri compatti e artefatti digitali ridotti al minimo. Nessun segno di aliasing o edge enhancement riscontrati. Una fotografia particolarmente metallica tendente ai colori acidi, quasi si fosse davanti ad una visione post droghe caratterizza il film e la trasposizione digitale non denota evidenti lacune. Una presentazione video di livello.

Audio 5/5:

Kill Your Fiends, 2015, blu-ray

Sia la traccia originale inglese che quella italiana vengono proposte in un poderoso DTS-HD lossless a 5.1 canali che sprigiona tutte le qualità sonore delle canzoni utilizzate nel film. Con una colonna sonora che presenta brani tratti dagli Oasis, Blur, Radiohead, The prodigy e i Chemical Brothers, andava fatto un lavoro sopraffino per evitare di “spegnere” le canzoni e soffocarle tra effetti speciali e parlato. Le musiche in quest’opera sono una parte fondamentale della narrazione e sia nell’italiano che nell’originale inglese sono bene equalizzate, spaziate nei canali e veicolate im larga parte dagli altoparlanti anteriori. Il parlato è chiaro e ben calibrato sul centrale che regola eccellentemente le voci dei protagonisti rispetto all’ambient e al surround. Grazie ad una banda passante quasi sempre superiore ai 4 mb/s l’audio non dà mai segni di cedimento e si mantiene ad elevati livelli anche nelle scene più concitate.

Extra 2,5/5:

Kill Your Fiends, 2015, blu-ray

Buoni gli extra comprendenti due featurette oltre all’immancabile trailer inglese (da noi il film non è uscito al cinema):

  • Trailer (1080p, 1:05 min.)
  • Backstage (1080p, 5:32 min.)
  • Interviste
    • Nicholas Hoult, Steven (1080i; 5:12 min.)
    • James Corden, Waters (1080i; 2:30 min.)
    • Craig Roberts, Darren (1080i; 2:06 min.)
    • Owen Harris, Director (1080i; 7:20 min.)
    • John Niven, Writer (1080i; 8:52 min.)

Kill Your Friends è un altro ottimo titolo di catalogo per Koch Media, un recupero che farà contenti molti fan dell’attore e gli amanti della musica e di Londra. Consigliato.

Commenta su Facebook!

albertodelforno

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS I Film in uscita