Home » News » Star Wars: Ian McDiarmid tornerà nell’universo di Guerre Stellari!

Ian McDiarmid è una delle punte di diamante di Star Wars; la sua interpretazione nei panni dell’Imperatore Palpatine è ormai cult. La sua presenza è limitata a solo 4 pellicole nella prima esalogia, ma sin dal Ritorno dello Jedi la figura dell’Imperatore ha riscosso molti consensi e i meriti vanno senz’altro all’eccellente lavoro dell’attore britannico che per la gioia dei fan potrebbe tornare presto in progetti importanti legati a Star Wars.

Tutti ricordiamo le brillanti performance di Ian McDiarmid, l’attore britannico che ha interpretato l’Imperatore/Cancelliere Palpatine sia nella prima trilogia che nei prequel di Star Wars. Sicuramente solo per l’interpretazione di Ian varrebbe la pena rivedere la trilogia prequel, grazie alla quale la figura dell’Imperatore è stata notevolmente ampliata. Con la seconda trilogia abbiamo infatti avuto modo di approfondire la scalata al potere di questo genio del male che con le sue trame ha manipolato la galassia intera e creato il più grande villain della storia del cinema, Darth Vader.

Star Wars

Molti sono i fan che da anni vorrebbero vedere di nuovo l’attore britannico in un nuovo progetto legato al merchandising Star Wars, anche perché l’attore con i suoi 72 anni ha l’età perfetta per interpretare l’Imperatore (nel Ritorno dello Jedi aveva solo 38 anni!) e questo sogno potrebbe presto diventare realtà. Finalmente infatti possiamo affermare per la gioia dei fan e con sicurezza (grazie ad una fonte proveniente dal settore delle registrazioni) che Ian McDiarmid dopo anni di assenza dalla saga ha finito di registrare delle battute per Star Wars.

Star Wars

Questo significa che si aprono interessanti scenari legati ad una futura presenza dell’Imperatore nell’universo Star Wars: Ian McDiarmid potrebbe tornare a doppiare l’Imperatore nella 4 Stagione di Rebels, anche se Sam Witwer è stato già ingaggiato per doppiare Sidious nella 2 stagione, un cambio repentino al doppiaggio risulta improbabile ma non impossibile. Altro scenario ancora più ghiotto per i fan potrebbe essere un’eventuale presenza dell’Imperatore in Star Wars 8: Gli Ultimi Jedi attraverso alcuni flashback o magari grazie ad altri espedienti Palpatine potrebbe rivolgersi in qualche modo proprio a Kylo Ren, ancora tormentato e dubbioso sul Lato Oscuro.

Star Wars

Insomma sono tante le ipotesi che ruotano attorno questo ritorno di Ian McDiarmid in Star Wars (il sogno sarebbe poterlo rivedere in qualche modo in uno spin-off). Qualunque cosa si tratti ci auguriamo veramente di cuore di poter rivedere questo splendido e versatile attore nei panni del magnifico Imperatore Palpatine, il tiranno che ha distrutto l’ordine Jedi e soggiogato un’intera galassia per decenni.

 

Commenta su Facebook!

antonio bentivoglio

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS I Film in uscita