Home » Festival » Cannes » Spider-Man: Homecoming non interessa affatto a Kirsten Dunst

“Il nostro Spider-Man piace a tutti, dai. Preferisco essere stata nei vecchi film piuttosto che in questi nuovi”, ha affermato Kirsten Dunst circa il reboot Spider-Man: Homecoming

Spider-Man: Homecoming uscirà al cinema il 7 luglio ma l’attrice Kirsten Dunst, che in Spider-Man 2 e Spider-Man 3 di Sam Raimi ha interpretato il personaggio di Mary Jane Watson, non sembra essere affatto interessata. In un’intervista per Variety, infatti, ha dichiarato che non solo preferisce aver recitato nella vecchia saga di Raimi, ma anche che sperava davvero che avrebbero potuto girare un quarto film. Tuttavia, Kirsten Dunst ha anche parlato della differenza salariale tra la sua retribuzione e quella dei suoi colleghi uomini del film: “Ero giovane e pensavo ‘verrò pagata un sacco di soldi per questi film su Spider-Man’, ma in realtà gli uomini venivano pagati molto di più. Quindi sì, ho avuto a che fare col divario retributivo di genere”.

Spider-Man, Kirsten Dunst

Chiusasi definitivamente, quindi, la parentesi Spider-Man, Kirsten Dunst è ora una delle protagoniste del film di Sofia Coppola, The Beguiled, distribuito in Italia col titolo L’Inganno. Il film si propone sia come l’adattamento cinematografico del romanzo di Thomas Cullinan, originariamente titolato A Painted Devil (1966), che come il remake di La notte brava del soldato Jonathan, film del 1971 diretto da Don Siegel. L’ambientazione del film di Sofia Coppola è una solitaria scuola femminile nella Virginia del 1864: la routine quotidiana delle giovani ragazze verrà stravolta con l’arrivo di un soldato ferito della Union Army, l’esercito statunitense. Gelosie e tensioni tra le insegnanti e le studentesse saranno causate proprio da questo soldato seduttore. Oltre a Kirsten Dunst, Sofia Coppola ha scelto per il suo film Nicole Kidman, Elle Fanning e Colin Farrell. The Beguiled arriverà al cinema il 30 giugno ed è in concorso al Festival di Cannes.

METTETE “MI PIACE” ALLE PAGINE FACEBOOK: Marvel HumourUniverso Cinematografico Marvel.

Commenta su Facebook!

alessandradurante

Laureata in Lingue e Letterature straniere, ho scelto di dedicare la mia vita al cinema, alla letteratura e alla televisione.

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS I Film in uscita