Il regista premio Oscar per Mediterraneo Gabriele Salvatores sarà ospite del Giffoni 2017 il prossimo 21 luglio per ritirare il Premio Truffaut e tenere una Masterclass!

Era il 1995 e dopo 22 anni torna al Giffoni Film Festival Gabriele Salvatores. Il regista premio Oscar per Mediterraneo sarà infatti ospite della manifestazione campana per ragazzi durante la quale riceverà il prossimo 21 luglio il prestigioso premio Truffaut e terrà anche una masterclass di cinema. Gabriele Salvatores è al momento al lavoro sul sequel de Il Ragazzo Invisibile con  cui ha tracciato la strada per la nuova generazione di cinecomics all’italiana seguita poi da “Lo Chiamavano Jeeg Robot” di Gabriele Mainetti e da “I Peggiori” di Vincenzo Alfieri. Un ritorno graditissimi con i ragazzi che non vedono l’ora di poter conversare con uno dei maestri del cinema italiano.

1470291386_ilragazzoinvisibile_wired2-600x335

 

Gabriele Salvatores è il secondo grande ospite del Giffoni 2017 dato che il 20 luglio sarà “anticipato” da Bryan Cranston, il plurivincitore di Emmy per la serie cult “Breaking Bad” e candidato all’Oscar per “L’ultima parola – La vera storia di Dulton Trumbo”. Il Giffoni si mostra attento a tutte le esigenze del pubblico più giovane quindi spaziando da un’icona per gli amanti della serialità fino agli appassionati di cinema. Un festival unico nel suo genere che continua a mandare il suo messaggio culturale per i più giovani. L’appuntamento con il Giffoni è dal 14 al 22 luglio.

Commenta su Facebook!

Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS I Film in uscita