Star Wars 8: Gli Ultimi Jedi sta per sbarcare al cinema con tantissime novità. Nelle ultime ore si è aggiunto il trailer di Battlefront 2, videogioco ufficiale e canonico della saga che sembra portare con se’ importanti indiscrezioni relative al prossimo film.

Il trailer di Battlefront è stato da poco diffuso per la gioia dei fan che avranno questa volta la possibilità di rivere tutte le fasi cronologiche di Star Wars, a partire dai fatti narrati dai prequel e precedenti alla nascita dell’Impero sino alla scalata al potere del Primo Ordine. Tra i personaggi più attesi e finalmente utilizzabili ci sono Yoda e Darth Maul, che in una breve scena del trailer si confrontano in un duello mozzafiato, ed ovviamente le new entry come Kylo Ren e Rey.

Star Wars

Uno dei particolari che ha attratto maggiormente la curiosità dei fan è proprio l’arma di Rey che potrebbe nel prossimo film essere diversa dalla spada laser di Luke utilizzata dalla giovane in Star Wars 7: Il Risveglio della Forza. Questo è quanto emerge dal gameplay leakato del nuovo videogioco che è stato messo online da poche ore. Dalla clip è visibile una spada laser che nel design richiama esplicitamente quella usata da Luke nel Ritorno dello Jedi anche se il colore rimane sempre blu.

Star Wars

Ovviamente occorre fare delle premesse doverose che non possono darci la conferma definitiva di quanto detto, vale a dire la sua apparizione in Star Wars 8. In primis si tratta di un gameplay che fa uso della versione Pre-Alpha del videogioco, quindi non siamo a conoscenza di eventuali modifiche successive ed inoltre non possiamo sapere se e quando la nuova spada laser di Rey farà il suo ingresso diretto nella saga. Ovviamente come ha più volte ribadito la Lucasfilm tutto quello che concerne Battlefront rientra nel Canone di Star Wars, e quindi le probabilità di vedere presto la nuova spader laser rimangono comunque buone qualora la spada laser sia effettivamente compresa nel gioco. Non ci resta quindi che aspettare e scoprire maggiori dettagli con l’uscita di EP 8 e Battlefront 2.

 

Commenta su Facebook!

Antonio Bentivoglio

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS I Film in uscita