Home » Movie » Incontri ravvicinati del terzo tipo: 10 curiosità sul film di Steven Spielberg stasera in tv su Rai 4

“Incontri ravvicinati del terzo tipo”, il film di Steven Spielperg del 1977, verrà trasmesso stasera in Tv, 12 giugno 2017. Andrà in onda su Rai 4 a partire dalle 21:05. Scopriamo assieme 10 curiosità su questa pellicola fantascientifica!

Rai 4 trasmetterà stasera in Tv “Incontri ravvicinati del terzo tipo”, il famoso film diretto da Steven Spielperg (guarda il cast del suo nuovo film con Tom Hanks e Meryl Streep) nel 1977. Una delle pellicole più amate dai telespettatori mondiali e che ha interessato la critica internazionale fino agli anni ’90. Si tratta inoltre di uno dei primi esperimenti televisivi di matrice Sci-Fi: missione compiuta? Sembra proprio di sì. Tra gli interpreti vi sono: Richard Dreyfuss, François Truffaut, Teri Garr, Melinda Dillon e Bob Balaban.

10 curiosità su “Incontri ravvicinati del terzo tipo” – Una delle scene cult

incontri ravvicinati del terzo tipo

Stasera, 12 giugno 2017, avremo modo di scoprire diverse curiotià su “Incontri ravvicinati del terzo tipo”. A partire dalla trama, che accende i riflettori sulle vicende di un gruppo di scienziati, guidati dal professor Lacombe (François Truffaut). I loro studi si concentrano su alcuni fenomeni magnetici ed un misterioso segnale sonoro nel deserto dell’Indiana. Il team vorrebbe tenere il tutto top secret, ma la notizia si diffonde. Così Roy Neary (Richard Dreyfuss) e Jillian, madre del piccolo Barry, raggiungono – spinti da motivazioni diverse – il luogo in cui avvengono gli avvistamenti di extraterrestri collegati all’equipe di studiosi. Barry viene rapito dagli UFO. Ci sarà il lieto fine?

Scopri 10 curiosità su “Incontri ravvicinati del terzo tipo”, di cui quest’anno ricorre il 40° anniversario!

Commenta su Facebook!

giorgiacollu

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS I Film in uscita