Home » News » Tarzan compie 18 anni: ecco 10 curiosità sul Classico Disney!

Tarzan, il 37° Classico Disney, faceva il suo debutto nelle sale cinematografiche americane il 18 giugno del 1999, esattamente 18 anni fa. Ecco 10 curiosità!

Proprio 18 anni fa, il 18 giugno 1999, usciva nelle sale cinematografiche americane il 37° Classico Disney. Tarzan, diretto da Chris Buck e Kevin Lima, va a chiudere così il Rinascimento Disney, inaugurato dieci anni prima da La Sirenetta. La storia è quella di un uomo che, senza genitori, viene cresciuto in un branco di Gorilla, dal momento in cui Kala decide di adottarlo. Ma il compagno di lei e capo del branco, Kerchak, non si fida del nuovo arrivato, che farà di tutto per cercare di ottenere il suo favore. Le cose si complicano quando approdano nelle spiagge africane dei suoi simili: Jane Porter con suo padre, accompagnati da Clayton.

Per festeggiare l’anniversario di Tarzan, ecco 10 curiosità sul 37° Classico Disney!

Tarzan, 10 Curiosità sul 37° Classico Disney | La storia originale

ERB-In-His-Office

Nel romanzo originale di Edgar Rice Burroughs, il protagonista viene adottato da delle scimmie, mentre l’unico gorilla che viene menzionato è nemico di Tarzan. Questo è il primo film a lui dedicato in cui egli viene adottato da dei gorilla e non degli scimpanzé. Tanto era in origine un vecchio elefante testardo emarginato dagli abitanti della giungla, Sabor una leonessa e Terk una scimmia maschio e acerrimo nemico di Tarzan. Kerchak invece ha ucciso i genitori di Tarzan. I produttori hanno cambiato questo dettaglio non solo per renderlo più comprensibile, ma anche meno violento per le famiglie. Anche se Clayton è un villain nel film, lui e il protagonista nel libro sono cugini. Nel film Jane e suo padre sono Londinesi, mentre nell’opera originale sono americani.

Commenta su Facebook!

Valentina Albora

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *