Home » Marvel » Spider-Man: Homecoming – Intervista con Tom Holland e Jon Watts a Roma

Spider-Man: Homecoming arriva alla Lanterna di Roma per il tour promozionale di Tom Holland e Jon Watts. Ecco di cosa abbiamo parlato nel nostro incontro!

A Roma è il giorno di “Spider-Man: Homecoming” dato che la Warner Bros ha organizzato un incontro stampa in cui si è svolta un’intervista  con Tom Holland e  il regista Jon Watts. Continua dunque il tour promozionale del nuovo film di Spider-Man, primo stand alone dopo la sortita di Holland in Captain America: Civil War. Non abbiamo potuto vedere il film, ma un footage di circa 12′ e di cui al momento faremo solo un accenno. Spider-Man: Homecoming è infatti sotto embargo internazionale fino alla premiere americana: quando? La previsione è del prossimo 29 giugno. Questa segretezza non fa altro che aumentare l’attesa per tutto quello che riguarda la pellicola! Intanto, ecco cosa ci hanno raccontato nell’intervista Tom Holland e Jon Watts alla Lanterna di via Tomacelli a Roma.

Spider-Man: Homecoming
A tu per tu con Tom Holland e Jon Watts | Spider-Man: Homecoming

Spider-Man: Homecoming – Intervista a Tom Holland e Jon Watts | Gli albori della pellicola

In che modo il suo Spider-Man è differente dai precedenti?

“Per me la sfida è stata quella di realizzare un personaggio unico e diverso, non volevo che la gente andasse a vedere qualcosa di già visto. Tornare a Liceo, avere un personaggio ben inserito nella realtà e mi sono chiesto cos’avrebbe fatto un 15enne che scopre di avere dei poteri”.

Abbiamo visto 15’, ma appare che l’Avvoltoio è il precariato in lotta con il capitalista Stark. La lotta di classe va avanti o è solo un incipit?

“Se pensiamo a Spider-Man come un livello basico del supereroe volevo creare un cattivo di livello basico. Vogliamo far vedere se anche un cattivo normale avesse dei super poteri”.

Qualcuno di voi ha visto Lo Chiamavano Jeeg Robot, l’idea di usare un mezzo alieno per farsi un bancomat succede già in quel film?

Jon Watts: “Non ho visto Lo Chiamavano Jeeg Robot anche se sembra bello, non abbiamo rubato da lì ma da altre fonti”.

 

Spider-Man: Homecoming
A tu per tu con Tom Holland e Jon Watts | Spider-Man: Homecoming

Commenta su Facebook!

Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS I Film in uscita