Home » Festival » Breathe: Andrew Garfield e Claire Foy apriranno il London Film Festival

Breathe, il film esordio alla regia di Andy Serkis con Andrew Garfield e Claire Foy, sarà il film d’apertura della 61° edizione del London Film Festival!

Il film, con protagonista Andrew Garfield e Claire Foy, è tratto dalla storia vera di un avvocato britannico, Robert Cavendish, che rimase paralizzato dal collo in giù a causa della poliomielite. Dato solo tre mesi di vita, sfida ogni pronostico medico diventando uno dei più longevi poliomielitici della Gran Bretagna.Robert divenne un avvocato d’avanguardia per i disabili e insieme alla devota moglie Diana viaggiò per il mondo trasformando la vita degli altri con il loro umorismo, il loro coraggio e la loro voglia di vivere. Cavendish morirà nel 1994 a 64 anni.

Breathe

 

Breathe – è stato prodotto da The Imaginarium Studios, fondato da Andy Serkis e il figlio di Cavendish, Jonathan.
Andy Serkis, conosciuto sopratutto per il suo lavoro di motion- capture in saghe come ‘Il Signore degli Anelli‘  e ‘Il Pianeta delle Scimmie‘ questa volta si è calato nei panni del regista regalandoci questa storia d’amore che ci invita a vivere ogni respiro come fosse l’ultimo.

Breathe è una storia toccante e personale per tutti noi, proiettare questo film, il mio debutto alla regia in anteprima europea a Londra, nella mia città, tutto ciò va al di là dei miei sogni più selvaggi.
Andy Serkis

Breathe

La sceneggiatura è affidata al due volte candidato all’Oscar, William Nicholson, già autore de ‘Il Gladiatore‘ e ‘Viaggio in Inghilterra‘.
Il film sarà proiettato in anteprima il 4 ottobre all’Odeon Leicester Square, nella notte di apertura del BFI: London Film Festival che si svolgerà dal 4 al 15 ottobre 2017.

Commenta su Facebook!

caterinaanzivino

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS I Film in uscita