Home » News » Carolyn Cronenberg morta, addio alla moglie di David Cronenberg e editor cinematografica

Carolyn Cronenberg si è spenta dopo una malattia non specificata a soli 66 anni portando un nuovo lutto nel mondo del cinema. Lei e David Cronenberg si erano incontrati nel 1977.

Grave lutto per il regista David Cronenberg che piange la scomparsa a soli 66 anni della moglie Carolyn Cronenberg, editor cinematografica ma anche filmaker di documentari. La coppia si era conosciuta nel 1977 sul set di  Rabid – Sete di sangue. Carolyn Cronenberg tra i suoi lavori può contare film quali The Brood – La covata malefica e Veloci di mestiere ma per amore del marito ha preferito lei occuparsi dei loro figli Brandon, Caitlin e Cassandra, avuta dal primo matrimonio di David Cronenberg, a discapito della propria carriera. Era tornata a dirigere due documentari importanti in occasione dell’uscita di History of Violence, uno dei capolavori del marito David Cronenberg: il primo è Acts of Violence che racconta il dietro le quinte del film, il secondo invece era invece il cortometraggio Too Commercial for Cannes che raccontava proprio il viaggio sulla croisette per presentare il film.

David-Cronenberg

Carolyn Cronenberg è morta il 19 giugno scorso, ma la notizia si è diffusa soltanto in queste ultime ore con un messaggio doloroso da parte della famiglia:

“Si preoccupava per gli altri, era gentile, compassionevole, amorevole e di gran lunga la migliore persona che qualcuno di noi abbia mai conosciuto”.

Carolyn Cronenberg è morta per un male ancora non reso noto, ma stava affrontando una dura malattia. Le condoglianze più sentite al grande regista David Cronenberg, che abbiamo visto di recente dirigere il bellissimo film “Maps of The Stars”.

Commenta su Facebook!

Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS I Film in uscita