Home » DC » Batman: Gotham by Gaslight sarà il prossimo film animato

Batman e la DC Universe Animated hanno sempre avuto un grandissimo successo tra i fan e adesso vengono resi pubblici alcuni dettagli sul prossimo film con protagonista il Crociato Incappucciato

Mentre il prossimo film animato della DC Comics sarà rilasciato nel mese di agosto e si intitola Batman and Harley Quinn, è stato appena annunciato che il prossimo film sarà un adattamento del graphic novel Gotham by Gaslight. Quest’ultimo è considerato come la prima storia di Elseworlds, dove gli eroi della DC Comics vengono sottratti dai loro abituali ambienti e immessi in realtà alternative. Le stampe successive a Gotham by Gaslight hanno portato definitivamente il nome Elseworlds.
Gotham by Gaslight è uno dei preferiti dei fan che amano vedere il Crociato Incappucciato all’interno di un ambiente alternativo; è stato pubblicato dalla DC Comics nel 1989 e la storia è stata scritta e redatta da Brian Augustyn insieme a Mike Mignola (Hellboy) e P. Craig Russel che hanno collaborato per la riuscita dell’albo.

batman

Batman, Gotham by Gaslight ambientato nell’epoca vittoriana

La storia racconta di un Bruce Wayne immerso in un mondo alternativo, impegnato in un avventura in Europa in epoca vittoriana e nelle indagini per fare chiarezza su alcune misteriosi morti che fanno pensare ad un unico colpevole, Jack Lo Squartatore.
A quanto sembra, il prossimo film animato della DC Comics sarà proprio Batman: Gotham by Gaslight, ma attualmente non sono stati svelati ulteriori dettagli relativi ad una data di uscita o a chi verrà affidata la direzione del progetto (anche se la presenza di Kevin Conroy nel cast sembra scontata).
Speriamo che questo film animato su Batman riuscirà a rispettare a dovere una storia così importante. Già The Killing Joke ha fatto storcere il naso a molti per l’aggiunta di alcuni elementi non presenti nel fumetto e considerati superflui. Non dovrebbe esserci questo pericolo in Batman Gotham by Gaslight in quanto la storia originale è già di suo così ricca che basterà rispettarla per raggiungere il successo sperato.

Batman, Gotham by Gaslight segnò l’inizio di Elseworlds per tutti gli eroi DC

Gotham by Gaslight è un graphic-novel di grande importanza e di una certa influenza, alla pari di Batman The Killing Joke. Anche se all’epoca questa avventura di Batman non è stata classificata come tale, è generalmente accettato che il primo racconto di Elseworlds è uno dei migliori. Questa pubblicazione ha permesso di dare vita ad altri popolarissimi storie come Superman: Red Son (e anche per questo titolo si parla di un adattamento) e Batman: Red Rain. Dal canto suo, Gotham by Gaslight ha dato vita ad un sequel intitolato Master of The Future.
Ulteriori dettagli su Gotham by Gaslight verranno sicuramente svelati nei filmati promozionali presenti nel film animato Batman and Harley Quinn.

Commenta su Facebook!

giuseppetarallo

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS I Film in uscita