Home » News » Aladdin: la Disney fatica a trovare l’attore protagonista del live-action

Aladdin, trasposizione in live-action del 31° Classico Disney diretta da Guy Ritchie, ancora fatica a trovare l’attore protagonista. Ecco gli ultimi aggiornamenti!

È dal mese di marzo che la Disney sta cercando in tutto il mondo protagonisti del live-action ispirato al 31° Classico Disney, Aladdin e Jasmine, ma ancora nulla di ufficiale. Le caratteristiche richieste sarebbero un’età compresa tra i 18 e i 25 anni e capacità di recitare e cantare ai livelli degli attori di broadway. E, ovviamente, di essere originari del Medio Oriente. Tutte queste richieste sembrano proprio non portare ad alcun risultato… Ed ecco quindi il racconto della lunga ricerca che la casa di produzione sta portando avanti con il regista del film, Guy Ritchie.

La Disney cerca un volto per Aladdin e Jasmine | L’Odissea dei casting

Aladdin- la Disney fatica a trovare l'attore protagonista del live-action

Guy Ritchie, il regista di Aladdin, insieme al direttore del casting Randi Hiller hanno tirato il mondo per trovare gli attori protagonisti. Da Londra all’Egitto, da Abu Dhabi in India. Circa 2000 attori e attrici hanno partecipato alle audizioni. Le riprese avrebbero dovuto cominciare nel mese di luglio, eppure la ricerca continua ad andare avanti e sono state così rimandate ad agosto (almeno per il momento...).

Si sono susseguite voci su eventuali favoriti per i ruoli di Aladdin e Jasmine come Armani Salado o la star delle Little Mix, Jade Thirlwall, ma nulla sembra andato a buon fine. Delle fonti hanno rivelato a The Hollywood Reporter che a Londra ci sono stati attori che andavano e tornavano ogni due settimane. L’agente di uno degli attori che ha partecipato alle audizioni avrebbe rivelato:

“Il corso dei provini era avvolto nel caos.” 

Voltate pagina per scoprire alcuni nomi presi recentemente in considerazione dagli studio della Disney!

Commenta su Facebook!

Valentina Albora

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS I Film in uscita