Home » DC » The Batman: Matt Reeves decide di ricominciare da zero

The Batman sta ritornando in tutte le sale cinematografiche con il film previsto per il 2019, nel frattempo il regista designato Matt Reeves annuncia che si ripartirà da zero.

Matt Reeves sta preparando il progetto per iniziare a lavorare sul nuovo film The Batman e sembra proprio che abbia intenzione di ricominciare da capo. Matt Reeves è attualmente impegnato per il suo ultimo film, The War – Il Pianeta delle Scimmie, che esordirà tra poco in tutti i cinema, quindi non ha avuto molto tempo da dedicare a Batman. Fino a qualche mese fa, Matt Reeves non sapeva nemmeno che sarebbe stato chiamato a dirigere The Batman ed a entrare ufficialmente nella DC Extended Universe.
Dopo l’esordio di Batman in Batman V Superman di Zack Snyder, l’attore Ben Affleck ha firmato per scrivere e dirigere il proprio film The Batman, insieme a Geoff Johns. Poi, nel mese di gennaio, Ben Affleck ha improvvisamente abbandonato i suoi incarichi che lo vedevano impegnato dietro la macchina da presa di The Batman, lasciando la poltrona al direttore Matt Reeves. Dopo la prossima apparizione del personaggio Batman nel film Justice League, Matt Reeves dovrà ricomporre il personaggio per un film dedicato completamente a lui, anche se sembra che la storia verrà riscritta da zero e non verrà utilizzato lo script di The Batman scritto da Geoff Johns e Ben Affleck.

the batman

The Batman – Dopo il pianeta delle scimmie, Matt Reeves è pronto a concentrarsi esclusivamente sul Crociato Incappucciato

Matt Reeves ha sempre detto che non ha avuto tempo da dedicare a The Batman, perché impegnato seriamente nella promozione del film The War – Il Pianeta delle Scimmie (le recensioni sull’anteprima sono ottime). Tuttavia, ora che gli impegni sono quasi finiti, tutti ci stiamo chiedendo se ha realmente intenzione di lavorare sullo script di The Batman che Ben Affleck e Geoff Johns hanno scritto in precedenza (introducendo qualche modifica), o se vuole seriamente iniziare tutto da capo e ricreare una propria storia. Gli ultimi rumors dicono che Matt Reeves ha optato per la seconda scelta e in una recente intervista su MTV ha dichiarato quanto segue su The Batman:

“Il film The Batman racconterà una storia nuova; è solo un nuovo inizio, sono entusiasta di questo. Penso che sia davvero fantastico.

The Batman – Troppo pochi i dettagli fino ad ora

È interessante notare come lavorare su script già scritti e cercare di aderire ad una formula già consolidata è una pratica molto comune in questo periodo, ma allo stesso tempo non mette i registi a proprio agio. Edgar Wright ha scelto di lasciare il progetto Ant-Man dopo averci lavorato per anni proprio perché i Marvel Studios hanno iniziato a fare modifiche senza il suo consenso. Alla luce di ciò, il regista ha fatto bene a rifiutare lo script di The Batman già composto da altri autori ed è comprensibile che desideri iniziare da zero, considerando che i suoi lavori passati hanno una connotazione molto particolare e direttamente ricollegabile alla personalità del regista.
Al momento non conosciamo altri dettagli, probabilmente sapremo di più attraverso l’attesissimo Justice League e durante il turno della Warner Bros. al Comic-Con di San Diego a luglio.

Commenta su Facebook!

giuseppetarallo

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS I Film in uscita