Home » Movie » Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio racconteranno la nascita della FBI

Martin Scorsese rinnova il sodalizio artistico con Leonardo DiCaprio in un film che racconterà la nascita della FBI.

Martin Scorsese ha appena rinnovato il sodalizio artistico tornando a lavorare con Robert De Niro per il suo prossimo film The Irishman. Era dal 1995 che Martin Scorsese non lavorava con il premio Oscar anche perché negli ultimi 15 anni ha rafforzato un altro sodalizio, ovvero quello con Leonardo DiCaprio che ha anche consegnato al regista l’agognato Oscar con il remake americano di The Departed. Variety ha annunciato che dopo The Wolf of Wall Street Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio lavoreranno insieme ad un film sulla nascita dell’FBI, subito dopo che il regista terminerà le riprese del suo The Irishman in cui è entrato ufficialmente anche Joe Pesci.

jack-nicholson-martin-scorsese-e-leonardo-dicaprio-sul-set-di-the-departed-32100
Leonardo DiCaprio sul set di The Departed con Martin Scorsese

Dante Ferretti di nuovo insieme a Martin Scorsese, orgoglio made in italy

L’annuncio a Variety è stato dato da Dante Ferretti, scenografo storico collaboratore del regista Martin Scorsese e che lavorerà nella prossima primavera a questo nuovo e appassionante progetto con protagonista Leonardo DiCaprio. Il film sarà la trasposizione dir Killers of the Flower Moon: the Osage Murders and the Birth of the FBI i cui  diritti del romanzo sono stati acquisiti l’anno scorso dalla Imperative Entertainment per 5 milioni di dollari. La sceneggiatura è stata affidata al premio Oscar Eric Roth.

leoashoover_a

Leonardo DiCaprio di nuovo agente federale

La trama del nuovo film di Martin Scorsese è naturalmente ancora molto approssimativa, ma sembrerebbe che la storia sarà ambientata negli anni venti. La neonata squadra dell’FBI indagherà su una scia di omicidi in Oklahoma che ha inizio quando nella nazione dei nativi americani Osage viene scoperto il petrolio. Il ruolo di Leonardo DiCaprio dunque sarà ancora una volta quello di un Federale dopo che in J.Edgar di Clint Eastwood (iniziate le riprese del suo nuovo film) interpretò niente di meno che J. Edgar Hoover storico capo della Federal Bureau Investigation.

Commenta su Facebook!

Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS I Film in uscita