Diverse le speculazioni su ciò che sarà del MCU dopo l’uscita di Avengers 4, ma una cosa è certa: nessun reboot in vista

Avengers 4 è ancora molto lontano, ma le speculazioni riguardo ciò che avverrà dopo l’uscita del ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe sono moltissime e non sembrano avere nessuna intenzione di scemare. L’ultima? Un potenziale reboot MCU proprio dopo l’uscita nelle sale di Avengers 4, attualmente ancora senza nome, il 3 Maggio 2019.

Avengers 4

Ad oggi si sa ancora molto poco su Avengers 4, poiché l’interesse di tutti noi è rivolto principalmente ad Avengers: Infinity War, predecessore del quarto film della saga. Inizialmente i due film dovevano andare a comporre il segmento Infinity War suddividendolo in parte 1 e parte 2, ma i due registi Joe ed Anthony Russo (già registi degli due film di Captain America) hanno deciso in seguito di separare il progetto in due pellicole distinte sostenendo che, sebbene entrambe siano legate tra loro, considerarle come due parti dello stesso film sarebbe stato fuorviante.

Ciò che sappiamo del film Avengers 4, alias la “parte 2”, è che rappresenterà la dirittura d’arrivo della Fase 3 del MCU, universo che dopo l’uscita dell’ultimo film previsto risulterà inevitabilmente mutato. Se consideriamo poi le parole di Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios, secondo le quali potrebbe non esserci una Fase 4, le voci secondo cui Avengers 4 potrebbe servire per riavviare la saga non si sono fatte attendere. Il regista James Gunn, che attualmente sta lavorando a Guardiani della Galassia 3,  ha tuttavia smentito il rumor rispondendo ad un fan tramite il proprio account Twitter:

Non è vero. Guardiani della Galassia, perlomeno, continuerà.

Nessun reboot, quindi, dopo Avengers 4. Nonostante la notizia sia fonte di sollievo per moltissimi fan, ciò non significa che non vi saranno dei profondi cambiamenti nella Fase 4. Lo stesso Feige ha affermato recentemente che molti membri del cast hanno intenzione di non rinnovare i propri contratti dopo Avengers 4. Andrà effettivamente in questo modo? E’ ancora troppo presto per dirlo, per ora infatti possiamo ancora godere di sei film del MCU (Thor: Ragnarok, Black Panther, Infinity War, Ant-Man & the Wasp, Captain Marvel ed Avengers 4), prima di rivolgere la nostra attenzione alla Fase 4.

Leggi anche in che modo Robert Downey Jr. vuole ritirarsi dal Marvel Cinematic Universe e Captain America sarà presente in Avengers 4

Commenta su Facebook!

Sonia Buongiorno

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS I Film in uscita