Home » Rubriche » Everest: 10 curiosità sul film con Jake Gyllenhaal e Keira Knightley stasera in tv | 23 luglio

Everest è la prima tv di questa sera. Su Canale 5, alle ore 21:15 potremo vedere il fim di Baltasar Kormákur con protagonisti Jake Gyllenhaal e Keira Knightley.

Con la Prima Tv del film Everest, Canale 5 piazza un colpo estivo programmando un film che sicuramente ci rinfrescherà dalla calura di questi giorni. Tra tempeste di neve, tormente e paesaggi mozzafiato stasera potremo vedere o rivedere il film che racconta la tragica spedizione avvenuta nel 1996 in cui morirono 8 alpinisti alle prese con la conquista del monte Everest. Noi per l’occasione abbiamo deciso di andare alla scalata del film raccontantovi (come in altre occasioni) 10 curiosità sull’opera e sulla genesi del film. Siete pronti a scalare con noi la vetta più alta del mondo?

Everest stasera in tv 23 luglio – Il film

everest, film, cast

Un gruppo, formato da persone eterogenee e affidato alla guida di Rob Hall (Jason Clarke) che è il proprietario dell’Adventure Consultants, si accinge a scalare l’Everest. Rob Hall è sposato con Jan (Keira Knightley), la quale è in attesa di una figlia. Un altro gruppo è formato dall’alpinista Scott Fischer (Jake Gyllenhaal) per una spedizione “turistica”. Arrivati al campo base si trovano altri gruppi, rendendo il tentativo di scalata molto affollato e complicando di conseguenza la preparazione della spedizione.

Per semplificare la scalata Rob e Scott decidono di collaborare e fissano la data della partenza in comune per il 10 maggio 1996. Lungo la scalata alcuni clienti hanno delle difficoltà, a cui si sommano anche dei problemi organizzativi, e di conseguenza l’arrivo sulla vetta viene ritardato. Ad un tratto però si scatena un’improvvisa bufera di neve, che mette in grave difficoltà gli scalatori, che si ritrovano a fronteggiare ostacoli al limite delle loro possibilità.

Commenta su Facebook!

albertodelforno

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS I Film in uscita