Tom Felton è stato il grande ospite della convention a tema Harry Potter alla Festa dell’Unicorno, ecco il nostro incontro con il mitico Draco Malfoy!

Harry Potter nonostante sia finito da alcuni anni è una delle saghe più amate, come dimostra il grande successo di Animali Fantastici e Dove Trovarli. La Festa dell’Unicorno dopo gli incontri degli anni passati con i doppiatori ha deciso di organizzare un grande evento invitando per la convention a tema Harry Potter l’amatissimo Tom Felton, interprete di Draco Malfoy nella saga del maghetto più famoso del mondo. Tutto esaurito da mesi con i fan di Harry Potter scatenati per uno degli incontri più attesi nella storia della kermesse fantasy che si tiene a Vinci in Toscana ogni anno. Tom Felton ha rivissuto sul palco le emozioni di far parte della saga di Harry Potter raccontando aneddoti e curiosità, anche su The Flash una nuova serie di cui fa parte e che gli sta permettendo di vivere una seconda grande popolarità.

Draco Malfoy 4
Tom Felton ospite della convention a tema Harry Potter di Vinci Credits: Valeria Temeroli

Tom Felton inizia l’incontro parlando a ruota libera di cosa significhi per lui fare l’attore e il rapporto con i fan di Harry Potter e non solo:

“Qualunque sia la propria passione, bisogna fare le cose prima di tutto per divertimento. Ho passato l’adolescenza sul set, passando da Hogwarts alla scuola normale, e non è stato facile.Sto imparando ad approcciarsi ai fan grazie alle convention, e mi sono accorto di quanto sono famoso grazie ad esse”.

Tom Felton racconta poi l’addio al mondo di Harry Potter e di come spesso per fuggire di nuovo nella magia visiti gli studios di Londra:

“È stato davvero triste dirci arrivederci l’ultimo giorno di riprese. Sono molto felice dell’esistenza di Warner Bros. perché quando mi manca Hogwarts grazie agli studios di Londra posso tornare a casa quando voglio. Ho dimenticato tutto quello di brutto che mi è successo nella vita perché preferisco guardare avanti”.

Draco Malfoy 2
Tom Felton ospite della convention a tema Harry Potter di Vinci Credits: Valeria Temeroli

Tom Felton ha anche parlato dell’esperienza nella sua prima serie tv americana The Flash (il trailer della 4 stagione in cui non dovrebbe esserci il Draco Malfoy di Harry Potter):

 “La parte più difficile da interpretare è stata quella in cui ho dovuto parlare per la prima volta con l’accento americano, è molto difficile come l’italiano e mi ha messo molta pressione. Diventare parte del cast di The Flash è stato fantastico ed è stata la mia prima serie televisiva. Avevano scritto il mio personaggio come americano, ma il primo giorno ho cominciato a parlare lo stesso con accento inglese e hanno deciso di mantenerlo. Sono molto fortunato a fare parte del cast e ho un ottimo rapporto con i miei colleghi”.

Draco Malfoy 7
Tom Felton ospite della convention a tema Harry Potter di Vinci Credits: Valeria Temeroli

Tom Felton afferma di non voler lavorare con grandi nomi, ma con registi giovani delle nuove generazioni:

“Non mi viene in mente nessun regista affermato con cui vorrei lavorare, ma sicuramente vorrei farlo con qualcuno di giovane e nuovo perché credo molto nelle nuove generazioni di artisti”.

Tom Felton ha raccontato che non sempre è stato rose e fiori il rapporto con il set di Harry Potter:

“Delle volte ho pensato di dire basta a Harry Potter. Ero giovane, dodici o tredici anni, e non mi sentivo un ragazzo normale perché non potevo andare alle gite scolastiche, stare con gli amici o fare cose pericolose come andare in skate per il rischio di farmi male. Ero molto frustrato a riguardo, ma guardando indietro mi sento grato e fortunato per l’esperienza che ho vissuto con Harry Potter. Ne è valsa la pena”.

Draco Malfoy 6
Tom Felton ospite della convention a tema Harry Potter di Vinci Credits: Valeria Temeroli

Vai a pagina due per scoprire nuovi aneddoti legati al Tom Felton di Harry Potter!

Commenta su Facebook!

Thomas Cardinali

Giornalista pubblicista appassionato di cinema, serie tv e sport. Dopo aver gestito un blog e aver collaborato con testate nazionali (Romanews.eu, Blogdicultura, FilmUp) ed internazionali (melty.it) ho deciso di dedicarmi al nuovo progetto di Talky per un network indirizzato al pubblico under 30.

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS I Film in uscita