Le riprese di Justice League stanno ormai finendo. L’arrivo sul set di Joss Whedon, dopo il grave lutto che ha colpito Zack Snyder, potrebbe valere al regista una condivisione dei crediti con il suo predecessore.

Joss Whedon, che sta ultimando le riprese e la post-produzione di Justice League, dopo l’abbandono di Zack Snyder, dovrebbe essere accreditato come regista assieme al collega. Il sito della Warner Bros nella pagina dedicata al film sembra anticipare la notizia, nonostante non ci sia ancora l’ufficialità.

Justice League
La pagina della Warner Bros dedicata a Justice League

Justice League: Joss Whedon nei crediti alla regia con Zack Snyder?

Il regista di “The Avengers” è arrivato sul set a maggio, quando Zack Snyder ha deciso di abbandonare il film a causa del lutto che l’aveva colpito. Snyder a marzo ha perso la figlia Autumn, morta suicida a soli 20 anni. Ha preso del tempo per riflettere, ma poi la tragedia troppo grave l’ha spinto a lasciare Justice League. Così Joss Whedon è stato incaricato dalla Warner Bros di ultimare le riprese e di occuparsi della post-produzione, mantenendo la linea direttiva del suo predecessore. Sembra quindi che Whedon abbia tutte le carte in regola per entrare anche lui nei crediti per la regia. Al San Diego Comic Con la casa di produzione ha rilasciato un nuovo trailer.

Joss Whedon: riconosciuto il suo ruolo a livello di regia in Justice League

D’altronde il nuovo arrivato ha svolto un lavoro non indifferente. Infatti Snyder si era ritirato proprio nel bel mezzo della post-produzione e Whedon ha dovuto affrontare anche una serie di scene aggiuntive. Le sue capicità hanno fatto si che non ci fossero ritardi nella data di uscita di Justice League prevista per il 16 novembre in Italia.

Justice League
Joss Whedon, co-regista di Justice League (Fonte: Nerdplanet.it)

Sinossi Justice League

Dopo le scelte di Superman, Bruce Wayne ritrova un senso di fiducia nell’umanità. Aiutato da Diana Prince, alias Wonder Woman, Batman dovrà affrontare un nuovo nemico. La coppia cercherà di mettere in piedi un gruppo per salvare il mondo. Tra loro ci saranno Aquaman, Cyborg e Flash. La squadra dovrà fare una corsa contro il tempo per evitare la catastrofe.

 

 

 

Commenta su Facebook!

Giorgia Collu

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS I Film in uscita