Home » Festival » Venezia 74 » Festival di Venezia 2017: Tutti i film in concorso

Il Festival di Venezia 2017 sta entrando nel vivo. Finalmente oggi, durante una videoconferenza, è stato annunciato il programma della 74esima edizione. Scopriamo tutti i film in concorso.

Saranno in tutto 21 i film che si contenderanno il Leone d’Oro al Festival di Venezia 2017. L’hanno annunciato oggi, in una diretta Facebook, il direttore della Mostra Alberto Barbera e quello della Biennale Paolo Baratta. Tanti i nomi di spicco di questo Festival di Venezia 2017. Scopriamoli tutti.

Festival di Venezia 2017
Annette Bening sarà presidente di giuria al “Festival di Venezia 2017”

Festival di Venezia 2017: i 21 film in gara

In questo Festival di Venezia 2017 le tematiche principali saranno quelle dell’immigrazione e della famiglia. Dal 30 agosto al 9 settembre vedremo in concorso:

Human Flow di Ai Weiwei; Mother di Darren Aronofsky con Jennifer Lawrence e Javier Bardem; Suburbicon di George Clooney con Matt Damon e Julianne Moore; The Shape of Water di Guillermo Del Toro; L’insulte di Ziad Doueiri; La villa di Robert Guédiguian; Lean on Pete di Andrew Haigh con Steve Buscemi; Mektoub, my love: canto uno di A Bdellatif Kechiche; Sandome no Satsujin (The Third Murder) di Koreeda Hirokazu; Jusqu’à la Garde di Xavier Legrand; Ammore e Malavita dei fratelli Manetti con Claudia Gerini; Foxtrot di Samuel Maoz; Three Billboards Outside Erbing, Missouri di Martin McDonagh; Hannah di Andrea Pallaoro; Downsizing di Alezander Payne con Matt Damon e Christoph Waltz; Jia Nian Hua (Angels wear white) di Vivian Qu; Una famiglia di Sebastiano Riso con Micaela Ramazzotti; First reformed di Paul Schrader; Sweet Country di Warwick Thornton; The Leisure Seeker di Paolo Virzì; Ex libris – The New York Public Library di Frederick Wiseman.

Altri italiani protagonisti al Festival del Cinema di Venezia 2017

Oltre a quelle dei fratelli Manetti e di Sebastiano Riso in concorso, ci saranno altre produzioni italiane in evidenza al Festival di Venezia 2017. Tra loro è molto atteso “Il colore nascosto delle cose” di Silvio Soldini con Adriano Giannini e Valeria Golino. Mentre nella sezione “Leone d’Oro del Futuro”, che premia le opere prime, c’è grande aspettativa per “Brutti e cattivi” di Cosimo Gomez. Nel film è presente Claudio Santamaria che per il ruolo si era rasato e presentato col famoso cappellino in testa, durante la consegna dei David di Donatello. Il countdown per il Festival di Venezia 2017 è ufficialmente iniziato.

Potrebbero interessarti

altri dettagli sul Festival di Venezia 2017

Dunkirk sbarca al Festival di Venezia 2017

 

Commenta su Facebook!

giorgiacollu

View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS I Film in uscita